Risveglio spensierato con Buondì Motta. McCann firma l’adv

Con uno spot televisivo on air da domenica con planning di Phd, prende forma il rilancio della storica merendina, acquisita l’anno scorso dal Gruppo Bauli

di Rosa Guerrieri
28 marzo 2014
Buondì marzo 2014

A partire dal prossimo aprile, il rilancio di Buondì Motta diventa realtà.

Dopo l’acquisizione della mitica merendina avvenuta lo scorso anno da parte del Gruppo Bauli, Buondì Motta è stato al centro di un intenso lavoro di restyling del prodotto, del pack system e, sotto la regia di McCann, del riposizionamento del brand, che ha avuto l’obiettivo principale di riattualizzare il prodotto alle nuove esigenze di gusto dei consumatori di oggi.

“Buondì Motta, il lato più spensierato della tua giornata” è il posizionamento studiato da McCann per ridare un ruolo da protagonista a questo prodotto.

«Per essere rilevanti nel difficile e competitivo mercato della prima colazione avevamo bisogno di un punto di vista nuovo e distintivo, coerente con i valori di marca di Buondì, ancora molto presenti nei suoi affezionati consumatori, ma anche rilevante per attrarre le giovani generazioni che Buondì Motta non l’hanno mai conosciuto davvero – dice Paolo Isolati, direttore marketing di Gruppo Bauli -. In un momento storico e sociale in cui tutto diventa difficile e impegnativo, abbiamo notato una forte tendenza delle persone a salvaguardare quei momenti di maggiore leggerezza e disimpegno che servono per ritrovare  benessere, buonumore e  positività. E su questo, insieme a McCann, abbiamo costruito il nuovo posizionamento e la nuova comunicazione di Buondì Motta».

Il nuovo spot racconta lo spensierato inizio di giornata di una giovane mamma descritto con una allegra e sognante passeggiata in città, che mostra alla protagonista situazioni divertenti e inaspettate che solo chi fa colazione con Buondì Motta può cogliere. Perché fare colazione con Buondì Motta significa predisporsi in modo positivo alla giornata, vedere le cose in modo diverso, scoprire che svegliarsi non vuol dire smettere di sognare. Il claim di campagna, “Non smettere mai di sognare e sarà un Buondì”,  è la felice sintesi del messaggio che Buondì Motta vuole dare ai suoi consumatori.

Ideato da Giovanni Berutti (art) e Ilaria Frigeni (copy), sotto la direzione creativa di Giovanni Chiarelli, il coordinamento di Roberto Donati, Group Account Director e il supporto strategico di Luca Roselli, Brand Strategist . Lo spot è stato girato a Barcellona sotto la regia di Davide Gentile, per Mercurio Cinematografica.

I soggetti a 30” e 15” saranno on air, grazie alla pianificazione media curata da Phd, dal 30 marzo al 17 aprile su tutti i principali canali generalisti e digitali delle reti Rai e Mediaset, La7, Discovery, Mondo Sky, Fox, Focus, Giallo e Real time.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.