Riso Gallo, nuovo spot in tv e online con Armando Testa

La campagna annuncia il lancio della nuova gamma Bontà Pronte e prevede un mix di animazione e live action. Il planning è di Asset Media

di Alessandra La Rosa
25 marzo 2020
riso-gallo

Riso Gallo lancia la novità Bontà Pronte con uno spot, firmato Armando Testa, che sarà pianificato in tv e online a partire da oggi, mercoledì 25 marzo.

Bontà Pronte è una nuova gamma composta da tredici referenze da preparare in soli due minuti: basi riso da arricchire a seconda della propria fantasia e piatti già pronti, da gustare subito. Per l’occasione anche lo spot, in rotazione nei formati 30, 20 e 15 secondi, rappresenta una novità rispetto al format classico di Riso Gallo e prevede un mix di animazione e live action.

Lo spot infatti, per mettere in scena le diverse preparazioni e le diverse occasioni di consumo delle Bontà Pronte, racconta quattro situazioni casalinghe di vita vera: tre studenti che si divertono a cucinare insieme un pranzo veloce, na cena tenera tra un padre rientrato tardi dal lavoro e la sua bimba, un’altra più sofisticata a lume di candela tra due ragazzi a un primo appuntamento, e una quarta più informale, consumata sul divano per una serata-cinema in famiglia.

Le scene scorrono via allegre e veloci al ritmo di un jingle vivace ideato su una base di can can modernizzata, il cui testo racconta le varie caratteristiche di prodotto e ne suggerisce il consumo: “Tante ricette gustose per chi ha molto estro e poco tempo”. A cantare è il mitico Gallo di Riso Gallo, che troviamo anche in apertura e chiusura dello spot, in continuità con il format di comunicazione.

La casa di produzione è The Producers, con la regia live action ABNormal. Animazione Gallo H7-25 Studio. Voce del Gallo Paolo de Santis. Musica di Bobo Marucci.

La pianificazione è stata curata dall’agenzia Asset Media.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial