Ringo punta sul digital con Maccio Capatonda per il lancio del biscotto Sbagliato

Il comico è protagonista di una serie di minifilm e pillole social. La campagna è firmata da Nadler Larimer & Martinelli, pianifica OMD

di Rosa Guerrieri
09 settembre 2019
maccio-capatonda-ringo-sbagliato

Anche Ringo ha il suo “Sbagliato“. Il celebre prodotto conosciuto e amato come “l’unico snack goloso, bianco e nero, con in mezzo tanta crema” propone una versione inedita con entrambi i biscotti al cacao.

Si chiama, appunto, Sbagliato, e per lanciarlo sul mercato il brand ha optato per una campagna graffiante e ironica, che giocasse proprio sul concetto di “sbaglio”.

La comunicazione, firmata da Nadler Larimer & Martinelli, vede un protagonista d’eccezione: il comico Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, che ha girato come regista e protagonista dei minifilm: la televendita sbagliata, lo spot sbagliato, il trailer sbagliato, la serie tv sbagliata…

Disponibile online su YouTube, Instagram e su Ringo.it a partire dai primi di settembre, la divertente web serie è stata accompagnata da pillole social su Instagram, con protagonista sempre Maccio alle prese con innumerevoli e surreali sbagli. Del resto, come lo stesso Capatonda dichiara in una comica conferenza stampa, anzi, conferenza stagna di presentazione del progetto, «lo sbaglio è una condizione che mi caratterizza pienamente, vengo continuamente perseguitato dagli sbagli durante tutta la mia vita».

La campagna a cura di Nadler Larimer & Martinelli, creata da Mattia Peghin con la direzione creativa di Dario Primache, curata dal digital strategist Massimiliano Sossella, vede la pianificazione media affidata a OMD, la produzione a cura di Shortcut Productions, realizzata dal produttore esecutivo Enrico Venti e la fotografia a cura di Donato Sileo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.