Rinascente, JWT firma la campagna saldi 2018

Lo storico marchio milanese vuole infondere nuova vitalità alla sua comunicazione mantenendo la scelta creativa dell’illustrazione, curata dall’artista Dadu Shin

di Cosimo Vestito
13 luglio 2018
rinascente

Con la campagna per i saldi estivi 2018, Rinascente vuole infondere nuova vitalità alla sua comunicazione mantenendo la scelta dell’illustrazione, come negli anni precedenti.

Il tratto artistico è quello di Dadu Shin, giovane talento americano di Brooklyn. Il centro della sua ricerca artistica è la donna, disegnata e analizzata nei suoi tratti fondamentali.

La collaborazione con Rinascente è anche una sfida per Dadu, che dichiara: “Con questi lavori per Rinascente ho voluto evadere dallo stile tradizionale e scontato delle illustrazioni di moda e rappresentare qualcosa di più fiabesco. Ogni donna indossa un abito, ma è un abito che non esiste propriamente nella realtà. Spero che ogni illustrazione riesca a comunicare che alle volte la moda non è altro che la natura divertente e capricciosa dell’espressione del proprio carattere.”

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.