Rimmel London si riposiziona e punta sul digital

Il progetto di comunicazione punta ad affermare il concetto di “creatività autentica”. Online un filmato ideato dall’agenzia londinese Betc London e diretto dal regista Dexter Navy

di Lorenzo Mosciatti
01 febbraio 2017
rimmel-1

Rimmel London lancia un rinnovato posizionamento di marca e invita le sue consumatrici ad esprimere la propria creatività in modo autentico.

Il pay-off della campagna recita “Live the London look”, evoluzione del precedente “Get the London look”. “The London Look” vuole rappresentare la possibilità di essere la persona che vorreste essere, non importa dove siate nel mondo. A sostegno di questa novità, Rimmel ha creato una nuova firma, la cornice a doppia L, facile da creare con il pollice e l’indice di ogni mano. Le due L creano così la perfetta cornice per il viso.

A sostegno del nuovo posizionamento di marca, Rimmel ha attivato una serie di attività sui social media attraverso le sue più celebri brand ambassador, Cara Delevingne, Rita Ora, Georgia May Jagger e Kate Moss. E’ stata inoltre creata una “squadra” di Rimmel, di cui fanno parte quattro influencer  del mondo della moda: l’artista del makeup Portia Ferrari; Maddi Waterhouse, sorella di Suki e Imogen Waterhouse; Cora Corré, la nipote di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren; e il giovane blogger Lewys Ball, al suo debutto nelle campagne del brand.

Il progetto verte quindi su un filmato online ambientato a Londra, ideato dall’agenzia londinese Betc London (scelta dopo una gara o scorso agosto) e diretto dal regista Dexter Navy. Il progetto, avviato in Gran Bretagna, sarà poi esteso anche negli altri mercati dove il marchio di bellezza di Coty è attivo, Italia compresa. Il media di Coty è gestito da Zenith.

Nel filmato la squadra di Rimmel diffonde in giro per Londra l’inno del brand, parlando di fiducia in se stessi e di unicità, e ricreando la cornice con la doppia L come segno distintivo. Il filmato si conclude con un frame di tutte le persone che incorniciano i loro visi all’interno della firma LL.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.