Rifattimale vince la gara e firma la nuova campagna Podovis

La comunicazione sarà pianificata su digital e stampa fino a fine agosto. Il centro media è Address

di Teresa Nappi
04 luglio 2019
Podovis-Rifattimale

È stata l’agenzia Rifattimale ad aggiudicarsi la gara indetta per la comunicazione di Podovis, il brand che si prende cura della bellezza e del comfort di piedi e gambe di Tavola.

L’approccio creativo proposto da Manfredi Marino (art) e Ugo Berretta (copy) ha convinto i responsabili dell’azienda italiana di beni di largo consumo fondata a Milano nel 1947, che opera con marchi in distribuzione, in licenza e di proprietà e vanta posizioni di leadership in numerose categorie, ad affidare loro il budget.

La nuova campagna multisoggetto di Podovis sarà on air da metà giugno a fine agosto su stampa – su diverse testate (Donna Moderna, Nuovo, Di Più, Chi, Diva e Donna) -, e sul web con una display campaign che prevede banner statici e animati e una declinazione a corredo di un piano editoriale sul portale my-personaltrainer.it.

«Ad essere premiato è stato il nostro approccio che utilizza ironia e leggerezza come chiavi di volta attraverso cui attirare l’attenzione del target», commentano Ugo Berretta e Manfredi Marino.

«Per questa campagna, infatti, abbiamo realizzato diversi Copy Ad che utilizzano un linguaggio divertente e delle particolari intuizioni grafiche diverse per ogni soggetto, che descrivono i diversi problemi – e le relative soluzioni – che riguardano piedi e gambe, senza però mai mostrarli direttamente».

L’azienda conferma così i piani anticipati lo scorso marzo dalla Global Marketing Manager, Giorgia Re, che vedevano Podovis tra i brand al centro della strategia per quest’anno (ne abbiamo parlato qui).

Il centro media di Tavola è Address.

Credit

  • Agenzia: Rifattimale
  • Art Director: Manfredi Marino
  • Copywriter: Ugo Berretta

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.