• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2018
di Caterina Varpi

Hennessy punta su Ridley Scott per gli spot "Worlds of Greatness"

Il regista collabora con il brand per una serie di spot dedicati a Hennessy X.O, che saranno lanciati a livello mondiale nel 2019 e che saranno anticipati da un film che debutterà nell'autunno 2018

Ridley Scott torna dopo 15 anni a dirigere una campagna pubblicitaria e lo fa per Hennessy, marchio di Cognac del gruppo LVMH. Il regista collabora il brand per una serie di spot dedicati a Hennessy X.O, che saranno lanciati a livello mondiale nel 2019 e che saranno anticipati da un film che debutterà nell'autunno 2018. Al progetto hanno partecipato il Foam Studio e l'agenzia DDB Paris. La pianificazione è di Carat Luxury.

Worlds of Greatness

Lasciandosi ispirare dal concetto che "Ogni goccia di Hennessy X.O. è un’Odissea", il regista di Alien, Blade Runner e Il Gladiatore crea un viaggio visivo titolato "Worlds of Greatness" che esplora le sette note di degustazione che caratterizzano il Cognac. Il film della campagna è prodotto dalla società di produzione di Scott, RSA Films, che quest'anno celebra il suo 50° anniversario. Una serie di sette teasing spot 3D, creati in collaborazione con il Foam Studio, laboratorio di arti visive di Berlino, anticiperanno il film completo, che debutterà in tutto il mondo nell'autunno 2018. Sia il film sia gli spot 3D sono stati creati dall'agenzia pubblicitaria DDB Paris. Ridley Scott commenta: «Sono davvero felice di poter collaborare con Hennessy per il mio ritorno alla pubblicità dopo 15 anni. Fin dall'inizio, il progetto ha riguardato il processo creativo. Ho visto la sceneggiatura iniziale e qualcosa si è immediatamente attivato in me. Ho iniziato a scarabocchiare qualcosa e quegli scarabocchi si sono trasformati in uno storyboard dettagliato e in una visita produttiva nella regione del Cognac. Ho amato collaborare con Hennessy perché il processo creativo era una priorità assoluta e condivisa per tutto il tempo. Il risultato non è semplicemente pubblicità, è intrattenimento. Ora siamo in post-produzione - con un ingegnoso team CGI - e non vedo l'ora del lancio ufficiale nel 2019». «Il tema del lusso riguarda innanzitutto l'emozione, perché si tratta di costruire un sogno. Chi meglio di un creatore come Ridley Scott poteva interpretare l’allure di Hennessy X.O, una delle etichette più iconiche del nostro range? La sua maestria e la sua immaginazione sono insuperabili, catturerà i cuori e le menti del nostro pubblico», afferma Thomas Moradpour, Global Cmo di Hennessy.

Credits

Worlds of Greatness campagna prodotta da Hennessy
  • FILM credits
  • Director: Ridley Scott
  • Producer: Debbie Garvey
  • DOP: Dariusz Wolski
  • 1st AD: Raymond Kirk
  • Production designer: Marc Homes
  • Costume designer: Charlotte Law
  • Make-up: Polly Earnshaw
  • Editor: Jim Weedon
  • MPC Producer: Tomek Zietkiewicz
  • MPC head of CG: Carsten Keller
  • MPC creative director: Ryan Hays
  • Production
  • RSA Films
  • Managing Director: Kai Hsiung
  • Executive Producer: Debbie Garvey
  • 75 Paris
  • Managing Director: Emmanuel Guiraud
  • Executive Producer: Annabelle Fournier
  • Stillking Prague
  • Producer: Lida Ordnungova
  • Print
  • Foam Studio
  • DDB° Paris
  • Executive Creative Director: Alexander Kalchev
  • Creative Directors: Pierre Mathonat, Alexis Benbehe
  • Print and TV Producer: Quentin Moenne Loccoz
  • Art director for Print: Nicolas Malcorps

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI