Ricola on air con lo spot per la nuova caramella Azione Glaciale

La comunicazione, firmata da Publicis, si completa con una campagna web e social

di Caterina Varpi
07 ottobre 2019
ricola-azione-glaciale

Ricola torna on air con uno spot dedicato alla nuova caramella Ricola Azione Glaciale. Il video, che si ricollega alla campagna istituzionale, Wish you well – Un augurio di bontà, lanciata ad inizio 2019, racconta i benefit del nuovo prodotto. La comunicazione, firmata da Publicis e pianificata da Wavemaker, si completa con una campagna web e social.

Il commercial, che sarà on air sulle principali reti televisive con un primo flight dal 6 al 19 ottobre, racconta attraverso il protagonista raffreddato come sia difficile affrontare la propria quotidianità, come fare acquisti in un mercato quando non si è in piena forma e i sensi sono ridotti a tal punto da non farci percepire quello che succede intorno a noi. Nello spot, infatti, i banchi del mercato appaiono vuoti agli occhi del protagonista la cui percezione della realtà è distorta, non riesce a vedere e sentire i prodotti che lo circondano, come se stesse vivendo una situazione parallela e ovattata.

Nel filmato la situazione si risolve nel momento in cui una commessa offre le nuove caramelle Ricola Azione Glaciale che provvedono a dare un’immediata sensazione di naso libero e freschezza, aiutando l’uomo a riprendere le attività quotidiane. L’immediato effetto di Azione Glaciale è sottolineato dall’improvvisa apparizione di freschissime erbe officinali e profumata frutta e verdura sui banchi del mercato, che a quel punto l’uomo riesce a percepire in tutta la loro esplosione di colori e profumi.

Attraverso questa nuova produzione l’azienda vuole ancora auspicare il meglio durante le differenti situazioni del quotidiano, nel desiderio di essere sempre vicina al consumatore nelle sfide di ogni giorno e in particolare con Azione Glaciale, l’augurio è di “un respiro libero per godersi la vita al massimo.

L’azienda propone inoltre un ritorno dell’ironia tipica di Ricola con inquadrature dedicate a una simpatica bambina che si gusta un leccalecca immaginario.

Credits

  • Agenzia Creativa: Publicis
  • Film Production House: Czar Film AG
  • Regia: Bart Timmer
  • Film title: Ricola Market
  • Track title: Ricola Active Free TVC 2019
  • Composer: Philipp Feit
  • Publisher: Che!music & Ecopark Studio, Eduardo Garcia
  • Durata spot: 30”, 20” e 15”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.