• Programmatic
  • Engage conference

07/10/2019
di Caterina Varpi

Ricola on air con lo spot per la nuova caramella Azione Glaciale

La comunicazione, firmata da Publicis, si completa con una campagna web e social

ricola-azione-glaciale.jpg

Ricola torna on air con uno spot dedicato alla nuova caramella Ricola Azione Glaciale. Il video, che si ricollega alla campagna istituzionale, Wish you well - Un augurio di bontà, lanciata ad inizio 2019, racconta i benefit del nuovo prodotto. La comunicazione, firmata da Publicis e pianificata da Wavemaker, si completa con una campagna web e social. Il commercial, che sarà on air sulle principali reti televisive con un primo flight dal 6 al 19 ottobre, racconta attraverso il protagonista raffreddato come sia difficile affrontare la propria quotidianità, come fare acquisti in un mercato quando non si è in piena forma e i sensi sono ridotti a tal punto da non farci percepire quello che succede intorno a noi. Nello spot, infatti, i banchi del mercato appaiono vuoti agli occhi del protagonista la cui percezione della realtà è distorta, non riesce a vedere e sentire i prodotti che lo circondano, come se stesse vivendo una situazione parallela e ovattata. Nel filmato la situazione si risolve nel momento in cui una commessa offre le nuove caramelle Ricola Azione Glaciale che provvedono a dare un’immediata sensazione di naso libero e freschezza, aiutando l’uomo a riprendere le attività quotidiane. L’immediato effetto di Azione Glaciale è sottolineato dall’improvvisa apparizione di freschissime erbe officinali e profumata frutta e verdura sui banchi del mercato, che a quel punto l’uomo riesce a percepire in tutta la loro esplosione di colori e profumi. Attraverso questa nuova produzione l’azienda vuole ancora auspicare il meglio durante le differenti situazioni del quotidiano, nel desiderio di essere sempre vicina al consumatore nelle sfide di ogni giorno e in particolare con Azione Glaciale, l’augurio è di “un respiro libero per godersi la vita al massimo.” L’azienda propone inoltre un ritorno dell’ironia tipica di Ricola con inquadrature dedicate a una simpatica bambina che si gusta un leccalecca immaginario. https://www.youtube.com/watch?v=EtNz_JPtCTo

Credits

  • Agenzia Creativa: Publicis
  • Film Production House: Czar Film AG
  • Regia: Bart Timmer
  • Film title: Ricola Market
  • Track title: Ricola Active Free TVC 2019
  • Composer: Philipp Feit
  • Publisher: Che!music & Ecopark Studio, Eduardo Garcia
  • Durata spot: 30”, 20” e 15”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI