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23/10/2020
di Teresa Nappi

Caseificio Valcolatte torna in tv e online con un nuovo spot per RiCcotta e RiCcotta Spalmabile

La campagna, firmata M&C Saatchi, esalta i valori del brand mentre presenta la nuova referenza. Il planning è a cura di Media Club

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Dopo la fortunata campagna tv dello scorso marzo, Caseificio Valcolatte prosegue nel suo percorso per diventare una affermata marca nazionale. e lancia un nuovo spot, realizzato per tv e web.


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Protagonisti dello spot sono la RiCcotta, quella con due “c”, con solo 186 kcal e una ricetta innovativa che la mantiene fresca per 30 giorni, e la RiCcotta Spalmabile, nuovo prodotto fatto senza conservanti e con soli 3 ingredienti naturali: siero di latte, crema di latte e sale.

L’obiettivo della campagna è riaffermare i pilastri del marchio Valcolatte: la tradizione, quella di uno storico caseificio che produce ottimi formaggi dal lontano 1914; la famiglia, con la testimonianza della famiglia Panizzi, anima imprenditoriale e forza motrice dell’azienda che firma ogni prodotto; la passione per i buoni prodotti caseari realizzati con estrema cura abbinando al metodo artigianale le più moderne tecnologie produttive.

Il concept del nuovo spot della RiCcotta

Lo spot, realizzato con la distintiva ripresa aerea zenitale e attraverso l’utilizzo del flashback, guida lo spettatore all’interno della storia del caseificio e del suo prodotto principe, la ricotta.

Diverse le scene che richiamano lo spot lanciato a marzo con la firma di M&C Saatchi, a cui si aggiungono le immagini dedicate allo Spalmabile.

Il veicolo della narrazione è sempre il diario della famiglia Panizzi: un libro magico che contiene la storia del Caseificio Valcolatte e racchiude in sé tutta l’arte dei casari che hanno creato la ricetta della RiCcotta. In coda allo spot c’è un focus sulla grande novità del mondo Valcolatte: la RiCcotta Spalmabile, un prodotto nuovo, gustoso e fatto con solo tre ingredienti, tutti naturali.

La campagna pubblicitaria trasmessa sui canali Rai, Mediaset, Discovery e La7 sarà on air dal 25 ottobre fino al 21 novembre e sarà sostenuta anche da una campagna digital.

La pianificazione è a cura di Media Club.

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