• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Ribrain firma la campagna social di BlaBlaCar

La libertà di non dover pianificare i propri viaggi al centro del concept ideato dall’agenzia partenopea per la piattaforma internazionale di carpooling

Ribrain ha realizzato la campagna social per BlaBlaCar, la piattaforma che mette in contatto automobilisti, con posti liberi a bordo, con passeggeri che viaggiano nella stessa direzione. L’opportunità di partire all’improvviso e sorprendere la persona amata o un amico, o anche assecondare la voglia estemporanea di godersi un weekend outdoor: ecco uno dei vantaggi nello scegliere BlaBlaCar. Ed è proprio la libertà di non dover pianificare i propri viaggi il concept alla base della campagna multisoggetto proposta dall’agenzia napoletana, che promuove il servizio di carpooling come "Sponsor ufficiale dell’improvvisata". Un linguaggio emotivo e leggero caratterizza l’azione che invita alla condivisione di esperienze personali analoghe che gli utenti hanno vissuto o vorrebbero vivere. “Partire è un attimo. Deciderlo, pure. E quell’istante va colto", spiega Gianluca Montebuglio, direttore creativo di Ribrain. "Tutti abbiamo, almeno una volta nella vita, preso la decisione di una partenza letteralmente al volo, magari eravamo indecisi, magari non avevamo ancora preso alcun biglietto per farlo, ma c’era quella voglia - di raggiungere una persona cara o i nostri luoghi di origine - a spingerci. Vogliamo coinvolgere gli utenti e lasciare che condividano anche le loro storie”. Pubblicata sui canali social ufficiali agli inizi di novembre 2018, con l’obiettivo di coinvolgere il target ad interagire sulle piattaforme online con il brand, la campagna di BlaBlaCar è stata declinata ed ottimizzata anche nel formato Instagram Story con widget sondaggio.

Crediti

  • Gianluca Montebuglio - Creative Supervisor e Copywriter
  • Michele Riccio - Account Director
  • Anna Fraiese - Art Director
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI