Ribrain manda Babbo Natale in pensione con lo spot di American Uncle

“Fai come Babbo” è il titolo della campagna online realizzata dall’agenzia partenopea per l’ecommerce di prodotti americani made in USA

di Cosimo Vestito
21 gennaio 2020
ribrain-american uncle

Ribrain ha firmato la campagna natalizia 2019 di American Uncle Food – ecommerce leader nella vendita di prodotti food & beverage made in USA – e racconta un passaggio di testimone che avviene con il benestare e la felicità di un Babbo Natale finalmente in pensione.

Un minuto e qualche secondo è la durata dello spot video in cui si vede un omone con barba bianca e occhiali, svestito dei panni che è solito portare.

Si assiste alla sua esultanza dopo uno strike a bowling e quando piazza una scopa giocando a carte con gli amici; è rilassato e contento mentre guarda la gente in pieno stress natalizio, che si affanna con buste e corse all’ultimo regalo. Ecco il Babbo Natale che hanno presentato Ribrain e American Uncle: un simpatico ed energico signore che si gode finalmente il suo meritato tempo libero.

Il protagonista parte addirittura per le vacanze il giorno di Natale – come si è visto nei post social -, e non può mancare quel pizzico di ironia che caratterizza il brand.

Un’ironia che si ritrova soprattutto nei contenuti pubblicati sull’account Facebook e Instagram, tra foto, gif e mini video con retroscena e intermezzi, parte della campagna integrata e multicanale realizzata dall’agenzia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial