• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/03/2020
di Francesco Tempesta

Coronavirus, Repower invita all'ottimismo nella nuova campagna

Digital e stampa i mezzi coinvolti nella comunicazione, firmata dall'agenzia True Company

Se non ci chiudiamo in noi stessi, se mettiamo in circolo quanta più energia positiva possibile, quell’energia positiva può diventare più contagiosa dell’allarmismo e della paura. È questo il messaggio lanciato da Repower nella nuova campagna, firmata True Company, con cui il brand invita a non lasciarci andare al clima di immobilità e negatività dettato dall’emergenza coronavirus, in un potente richiamo all’apertura e all’ottimismo. Oltre alla presenza sulle principali testate quotidiane nazionali, il concept è protagonista di un’azione social e di una semplice pagina dedicata e scollegata dai domini ufficiali Repower. «Repower è da sempre allergica alla retorica e alla comunicazione di maniera. Ecco perché ci è subito parso necessario scardinare la narrazione di questi giorni di isolamento e timore del virus con un messaggio di positività, apertura e naturalmente di energia», ha dichiarato Fabio Bocchiola, AD Repower Italia. «Non sono molti i clienti ad avere il fegato di esporsi in un momento così delicato. Ancora meno quelli che non si tirano indietro quando la creatività dell’agenzia raccoglie e rilancia la sfida con una campagna coraggiosa come questa. Il rapporto che abbiamo costruito negli anni con Repower ci ha sintonizzato al punto da poter ideare, progettare, realizzare e andare on air nel giro di pochissime ore con un messaggio così forte», ha aggiunto Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.

Credits:

  • Executive Creative Director - Simone Cristiani
  • Executive Creative Director - Giovanni Trabucco
  • Design & Innovation Director - Matteo Mascetti
  • Digital & Social Creative Lead - Fabrizio Di Rosa
  • Account Director - Amanda Frascolla
  • Media Planning - True Company

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI