Renetta e Fuji Melinda da domenica in tv: doppio spot con Cernuto, Pizzigoni & Partners

I nuovi 10″ del filone “Bella Melinda”, prodotti da Haibun, saranno on air sui canali Mediaset e Rai per evidenziare la “personalità” delle due varietà. Per Renetta anche minisito, Tlp e materiali POP

di Lorenzo Mosciatti
14 febbraio 2014
Uno screenshot dello spot "Fuji"
Uno screenshot dello spot "Fuji"

Una è ottima per le ricette e gustose idee gastronomiche, l’altra, soda e succosa, ideale per la merende: è così che Renetta Melinda e Fuji Melinda si raccontano nella nuova campagna tv che parte domenica 16 febbraio sulle principali reti Mediaset e Rai, creata dall’agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners.

Il progetto di comunicazione evidenzia le caratteristiche più significative e la personalità delle due mele – prodotte dal Consorzio delle famiglie della Val di Non – che con questa pubblicità tornano in tv, con una campagna che ne sottolinea le qualità, negli spot che si contraddistinguono anche per l’inconfondibile jingle “Bella Melinda”.

I due spot da 10” fanno vivere di luce propria, senza dimenticare la marca garante Melinda, le due mele, così diverse tra loro e tanto uniche.

Per Fuji è un’occasione per evidenziarne le proprietà che si aggiungono alla dolcezza e succosità: è una mela consistente e compatta, ideale per essere gustata anche fuori casa, trasportata in ogni modo e a prova di urti.

Per Renetta Melinda invece lo spot è dedicato a due temi: la performance gastronomica e il contenuto salutistico dei polifenoli antiossidanti, che fanno così bene alla salute e alla bellezza.

Uno screenshot dello spot “Renetta”

E per Renetta Melinda non c’è solo la tv: la campagna in questo caso include anche un nuovo minisito, telepromozioni in trasmissioni di grande audience come L’eredità con Carlo Conti su Rai 1 e Melaverde su Canale 5, nuovo materiale per i punti vendita.

Per l’agenzia, hanno lavorato al progetto Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni, Barbara Arioli, William Bain; per il Consorzio Melinda Paola Zanella, il team dedicato. La casa di produzione è Haibun.

La partenza di questa campagna segue dopo meno di una settimana quella della nuova comunicazione di Subaru XV, firmata sempre da Cernuto, Pizzigoni & Partners.

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