Renault, parte da Venezia la campagna della Nuova Twingo

Il brand francese ha scelto la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, di cui è main sponsor, per presentare l’adv globale, firmata da Publicis Conseil e disegnata dal duo Oliver Kuntzel e Florence Deygas

di Rosa Guerrieri
27 agosto 2014
Twingo agosto 2014

Si alza il sipario sulla 71a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, la kermesse cinematografica che ogni anno porta sulla laguna le star del grande schermo mondiale. Ma sul red carpet, la protagonista di questa prima giornata dell’evento non è una diva di Hollywood, bensì un auto. La Nuova Twingo.

Renault infatti, per la prima volta main sponsor della manifestazione, ha scelto questa importante vetrina per presentare la campagna pubblicitaria mondiale dedicata alla nuova generazione della sua celebre citycar. L’adv è stata concepita da Publicis Conseil e disegnata con grande eleganza artistica dal duo Oliver Kuntzel e Florence Deygas.

Per il lancio della nuova piccola di Casa Renault, la campagna pubblicitaria doveva essere all’altezza delle aspettative, moderna e frizzante, ancorata ad un territorio grafico forte: l’illustrazione. E’ stata così concepita una campagna illustrata, ideata da Kuntzel e Deygas che hanno trasformato Nuova Twingo in un personaggio disegnato che si muove attraverso una coreografia animata. Attraverso una serie di sfide di agilità emerge lo stile e la leggerezza della piccola citycar sulle note pop e ritmate della musica di Beck.

Twingo diventa così un personaggio vivo che attraversando un buco della serratura colorato salta su una costellazione di pianeti, si destreggia tra gli edifici-elefanti, gioca con un nastro-serpente, attraversa una strada tortuosa, evita un labirinto di perle d’acqua, naviga su marciapiedi caotici di una città e accompagna lo spettatore da un mondo immaginario al mondo reale.

Nuova Twingo inizia così la sua avventura italiana da Venezia, con il lancio di una delle campagne pubblicitarie più frizzanti e impertinenti di sempre che ben interpreta la firma di Twingo: “Agile di carattere”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.