Renault: nuovo ciclo di comunicazione con Publicis Italia

La prima campagna è dedicata alla Nuova Mégane, e vive, oltre che sul piccolo schermo, anche su stampa e in internet. La pianificazione è curata da Omd

di Alessandra La Rosa
27 gennaio 2014
Renault Megane
Un frame dello spot

E’ la Nuova Renault Mégane a segnare l’inizio del nuovo ciclo di comunicazione di Renault a firma Publicis Italia. Alla nuova campagna, on air dal 19 gennaio, seguiranno poi altri due spot, con protagoniste Twingo e Scénic XMOD Cross, on air fino a marzo.

Sotto i riflettori sono gli innovativi motori Energy, best in class per alte prestazioni e bassi consumi. Due eccellenze così contraddittorie che dovrebbero appartenere ad auto diverse: per questo all’inizio dello spot le macchine protagoniste sembrano due. Solo alla fine la Mégane verrà svelata nella sua interezza, dimostrando che “le auto possono ancora stupirci” come recita il claim.

Lo spot, girato a Torino dalla cdp Prodigious con la regia di Christopher Zitterbart, la fotografia di Pascal Remond e la musica dei Garbage, è attualmente on air sulle principali emittenti nazionali con pianificazione a cura di Omd.

La campagna tv è affiancata da una campagna stampa multisoggetto e da una campagna display e video display su siti generalisti.

Credits:

  • Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli e Cristina Boccassini
  • Direttori Creativi Associati: Domenico Manno, Alessandra Romani e Alexandra Todero
  • Copy: Francesco Martini, Sara Pollini
  • Art Director: Pierluigi Riccio, Francesco Epifani
  • Web Designer: Mauro Lucafò
  • Senior tv Agency Producer: Giulia Atzori
  • Advertising Manager (Renault Italia): Elisabeth Leriche
  • Advertising Executive (Renault Italia): Julie Savouré

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.