• Programmatic
  • Engage conference

15/01/2019
di Teresa Nappi

Renault lancia il nuovo Kadjar con l'ambassador virtuale Liv

Il gruppo, insieme a Publicis Conseil, ha creato la nuova testimonial della campagna europea per il lancio del suo Suv. OMD pianifica in Italia tv, grandi stazioni, digital, social e maxi affissioni

Renault-KADJAR-Liv.jpg

Renault segna un primato nel mondo dell’auto: insieme alla sua agenzia Publicis Conseil, il gruppo ha creato il proprio ambassador per le attività di comunicazione del Suv Kadjar. È noto che tutti conducono due vite al giorno d’oggi: una vita fisica e una vita virtuale tra cui non esiste più un confine reale. Perché, quindi, non immaginare il prossimo stadio? Questa è la sfida lanciata da Renault a Publicis Conseil per la sua campagna pubblicitaria per la Nuova Renault Kadjar, per la quale ha creato Liv, il nuovo brand “virtual” ambassador del Gruppo. «Cosa c'è di meglio di un ambasciatore virtuale per sentirsi reale dietro al volante della nuova Renault Kadjar?», chiede Gaëlle Le Grouiec, Direttore Marketing Communication Europe di Europa G9. In questa campagna, che è on air dal 24 dicembre in Europa, Liv si trova di fronte a un'autentica esperienza di guida, una sorta di ritorno a ciò che è reale. https://youtu.be/pAYrIkr5jpA Lanciando il proprio ambassador virtuale, Renault vuole dimostrare fino a che punto l'esperienza e le sensazioni a bordo del nuovo Suv Kadjar siano autentiche, esilaranti ed elettrizzanti, e anche se Liv è interamente virtuale, l'esperienza stessa è completamente reale e molto più gratificante. Nel corso del suo viaggio, Liv si sentirà gradualmente sempre più viva e umana, fino a diventare completamente umana. «Liv ora esiste, è un dato di fatto. Lei sarà presente su tutti i media in Europa per questa campagna, quindi sarà possibile vederla sui media digitali, in tv e così via», dichiara ancora Gaëlle Le Grouiec in conclusione. La campagna è on air e online in Italia dal 13 gennaio con pianificazione a cura di OMD. I mezzi coinvolti sono emittenti tv nazionali, Grandi stazioni, digital, social e maxi affissioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI