• Programmatic
  • Engage conference

14/11/2018
di Caterina Varpi

Renault lancia la nuova Clio Moschino con Publicis

Firma Publicis Italia e pianifica Omd su media tradizionali e sul digital. La casa di produzione è Filmmaster Productions

Renault-Clio-Moschino.jpg

È on air da domenica scorsa la nuova campagna a firma Publicis per il lancio di Nuova Renault Clio Moschino, come già anticipato in occasione della presentazione della vettura a settembre (qui l'articolo). Let emotions drive è il concept alla base dello spot, dove un uomo si invaghisce di una donna molto pericolosa, ma non per questo rinuncia a vivere le emozioni che una storia con lei potrebbe regalargli. Gli utenti potranno vivere in prima persona queste emozioni attraverso un video interattivo in cui diventeranno i veri protagonisti della storia su https://cliomoschino.renault.it/. La campagna, oltre alla classica declinazione in Tv, stampa e radio, prevede un forte focus sul mezzo digitale e sulle piattaforme social, grazie ad una pianificazione mirata a target specifici, con l’obiettivo di ingaggiare e coinvolgere anche i fashion addicts più estremi. Il film è stato girato da Filmmaster Productions con la regia di Hanna Maria Heidrich. La pianificazione è curata da Omd. https://www.youtube.com/embed/IV6Br4B7IyQ

Credits

  • Cliente: Renault Italia
  • Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche
  • Advertising Executive: Giulia Frerè
  • Agenzia: Publicis Italy
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Francesco Martini
  • Digital Creative Director: Massimo Guerci
  • Art Director: Andrea Savelloni, Francesco Basile, Edgard Guimaraes
  • Copywriter: Mihnea Gheorghiu, Michele Picci, Vinicius Dalvi, Nicolò Santovincenzo, Michele Del’Anna
  • Digital Art Director:  Iacopo Gioffré, Simona Caldarini
  • General Manager Publicis Italy: Daniela Di Maio
  • Account Director: Giada Salerno
  • Account Manager: Chiara Marotta- Sara Barone
  • Strategic Planner: Mattia Bellomo
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Head of Social: Stefano Perazzo
  • Tv producer: Manuela Fidenzi
  • Produzione Tv- Digital
  • Casa di Produzione: Filmmaster Productions
  • Regia: Hanna Maria Heidrich
  • DOP: Jallo Faber
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Nicole Lord
  • Editor: Fabrizio Squeo
  • Editor Digital: Tommaso Bianchi
  • Musica: “Mad About You” Performed by Bristol. Courtesy of Kwaidan Records and EMI Publishing
  • Sound design: General Jingles
  • Post production: MPC- Band
  • Styling: Moschino
  • Produzione stampa
  • Art Buyer: Stefano Gruarin
  • Post- produzione: Lucy

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI