Renault chiama alla regia Matteo Garrone per il lancio di Clio Costume National

La campagna, firmata da Publicis Italia, sarà on air dal 6 aprile per due settimane. La pianificazione è gestita da Omd e coinvolge televisione, internet e stampa

di Rosa Guerrieri
31 marzo 2014
Renault Clio marzo 2014

Per il lancio di Clio Costume National, Renault punta su una campagna pubblicitaria televisiva di forte impatto. La campagna, firmata da Publicis Italia, sublima l’unione tra la casa automobilistica francese e la griffe di alta moda italiana, enfatizzando ancora di più il carattere seduttivo di Renault Clio. Per la realizzazione della campagna tv è stato scelto lo stile inconfondibile e raffinato di un grande regista, uno dei più importanti esponenti del cinema italiano: Matteo Garrone.

E’ una storia di seduzione quella raccontata dal regista nello spot. Attraverso il trattamento di un denso bianco e nero, – un codice stilistico affine al mondo del fashion – il gioco seduttivo tra i due protagonisti viene messo in scena in una città dai contorni metafisici dove l’auto è anch’essa protagonista principale nello sviluppo narrativo.

«Sono veramente contento di questo film che ha una freschezza e un’ironia che mi appartengono – dice Matteo Garrone -. Ringrazio tutto il team di lavoro che mi ha permesso di realizzare con molta soddisfazione questo progetto».

La campagna pubblicitaria, pianificata da Omd, sarà on air dal 6 aprile per due settimane nel formato classico da 30’’. Un formato più lungo, con un taglio e un mood più cinematografici, sarà utilizzato per la pianificazione internet on air nello stesso periodo. Il media mix comprende anche la stampa.

Credits

  • Executive creative director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
  • Associate creative director: Alexandra  Todero e Alessandra Romani
  • Art director: Claudia Ganapini
  • Copywriter: Massimo Muto
  • Account Director: Emanuela Dionisi
  • Account Supervisor: Giada Salerno
  • Account executive: Silvia Bianchini
  • Strategic Planner: Bruno Tecci
  • Agency producer: Giulia Atzori
  • Art Buyer: Maria Teresa Giannarelli
  • Casa di Produzione: Think Cattleya
  • Regia: Matteo Garrone
  • Aiuto regia: Brando De Sica
  • DOP: Nicolaj Bruel
  • Executive Producer: Philip Rogosky
  • Producer: Alexia Gamba
  • Fotografo: Roberto Carrer
  • Post Produzione: Artout Creative group

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.