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11/10/2018
di Cosimo Vestito

Renault Italia vende Captur Tokyo Edition con un chatbot su Messenger. Progetto firmato da Publicis Italia

La casa automobilistica lancia sul mercato cento esemplari di un’edizione limitata del SUV, ispirata alla capitale giapponese e realizzata in collaborazione con Garage Italia. La comunicazione sulle storie di Instagram

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Renault Italia lancia sul mercato cento esemplari esclusivi di Captur Tokyo Edition, un’edizione limitata del SUV, ispirata alla capitale giapponese e realizzata in collaborazione con Garage Italia. A contraddistinguere la serie speciale sarà anche l’innovativa modalità di comunicazione e di vendita ideata da Publicis Italia. Captur Tokyo Edition, infatti, sarà lanciata con “Tokyo Stories”: un’Instagram Stories in stile manga attraverso cui sarà possibile dialogare, via Facebook Messenger, con il chatbot di un personaggio e pre-ordinare direttamente l’auto. Un’esperienza del tutto inedita per gli utenti, al confine tra finzione e realtà. https://youtu.be/IlnWp6tkJw8 In “Tokyo Stories” le vicende di due ragazzi si incrociano con quelle di un personaggio misterioso e di un’auto fuori dagli schemi, in una Tokyo magica e notturna. Realizzato dalla matita di Matteo De Longis, il manga sarà diffuso online attraverso le Instagram Stories di Renault Italia. L’auto che sarà presentata il 10 ottobre a Milano presso la sede di Garage Italia, sarà caratterizzata dall’esclusivo pattern Kumo di chiara ispirazione giapponese, che impreziosisce il tetto, le cover degli specchietti e gli interni, con un motivo tradizionale e moderno al tempo stesso. I cerchi in lega diamantati da 17” esaltano le linee grintose della carrozzeria, il rosso della tinta B-Style sottolinea i dettagli all’interno e all’esterno dell’auto. La Parking Camera, l’Easy Access System, il Blind Spot Warning e l’R-Link Evolution, accompagnano il conducente in ogni avventura.

Credits:

  • Cliente: Renault
  • Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
  • Renault Advertising&Digital Campaign Executive: Cinzia Terragno
  • Agenzia: Publicis
  • CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Italia: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Francesco Martini
  • Digital Creative Director: Massimo Guerci
  • Art Director: Dario Citriniti
  • Copywriter: Roberto Rosi
  • Digital Art Director: Iacopo Gioffrè
  • Client Service Team: Daniela Di Maio, Ilaria Lorenzetti, Sara Barone
  • Producer: Laura Pace
  • Art Buyer: Stefano Gruarin
  • Editor: Fulvio Rossetti
  • Animation: That’s Motion

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