Red Robiglio & Dematteis firma e pianifica la campagna digital di Aia

L’agenzia ha realizzato la comunicazione a sostegno delle specialità crude del marchio del Gruppo Veronesi

di Lorenzo Mosciatti
17 dicembre 2019
AIA-crudo

Quasi 17 milioni di visualizzazioni, 100 mila pagine visitate, oltre 22 milioni di impression: sono questi i risultati della campagna digital che Red Robiglio&Dematteis ha realizzato per Aia (Gruppo Veronesi) e, in particolare, per le specialità crude a base di carne italiana di pollo e tacchino.

Red Robiglio&Dematteis, l’agenzia che da diverso tempo si occupa della strategia di comunicazione e della creativa pubblicitaria di Aia, ha sviluppato il progetto partendo dai dati di ricerca degli utenti in rete, delineando target audience specifiche, i momenti di consumo più idonei da rappresentare e sulla base di queste informazioni ha sviluppato la creatività dei soggetti video che mettono in luce la qualità e semplicità di ricettazione dei prodotti.

L’agenzia si è occupata anche dell’attività di digital media planning and buying, un’area di business che ha iniziato a presidiare fa quest’anno attraverso l’attivazione della divisione Red Digital, in cui operano Manuela Colombini e Massimiliano Rossi in qualità, rispettivamente, di digital strategist e operation manager.

La campagna Aia ha potuto contare su una pianificazione in programmatic advertising, su campagne Social Media Ads (Facebook e Instagram) e Google Adwords.

I tre video, in formato 15” e 6”, raccontano piccoli momenti familiari di consumo in cui lo chef di casa dimostra quanto sia veloce e semplice mettere in tavola un secondo piatto a base di carne bianca italiana, genuino e buono.

Per Red hanno lavorato al progetto: Massimiliano Rossi (Operation Manager), Manuela Colombini (Digital Strategist), Giangiorgio Lombardo (Art Director), Riccardo Robiglio (Copywriter) e Teresita Vanotti (Planning & Coordination). Produzione e post-produzione sono di Double Vision.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.