Misura si rilancia in comunicazione, e per farlo sceglie Red Cell

New business per l’agenzia, che ha realizzato due spot televisivi da 15″ a supporto del lancio dei nuovi prodotti della linea Fibrextra e Privolat. Il concept punta sul legame tra benessere e piacere

di Rosa Guerrieri
10 marzo 2014
misura

Misura, il marchio del Gruppo Colussi che, negli anni Settanta, ha aperto la strada al wellness food in Italia, torna in comunicazione e, per farlo, sceglie Red Cell, uscita vincitrice dall’apposita gara lanciata dal brand.

Non si tratta solo di una nuova campagna, ma di un aggiornamento del posizionamento del brand in linea con l’evoluzione vissuta in questi anni dall’idea di benessere. Un ulteriore passo avanti, quindi – per un brand che è sempre stato all’avanguardia – sostenuto dalla comunicazione e da nuovi prodotti.

La tv farà la parte del leone con due soggetti da 15” dedicati a un nuovo cornetto con ripieno di miele della linea Fibrextra e ad un nuovo biscotto con gocce di cacao della linea Privolat.

I due spot – concepiti dal copy Massimo Canuti e dall’art director Paola Bussa, sotto la direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni – declineranno sui prodotti un unico concept basato sulla constatazione che non esiste più, nel vissuto comune, un idea di benessere che prescinda dal piacere.

«Le due categorie, tradizionalmente in contrapposizione, oggi sono, ognuna, componente essenziale dell’altra», afferma Alberto De Martini, a.d. e strategic planner di Red Cell.

«Misura, da sempre pioniere del wellness food evolve ulteriormente il concetto del Gusto & Benessere per approdare ad un nuovo benessere , sintesi e manifestazione del gusto per il cibo e del piacere di sentirsi bene», dice Cristina Lupattelli, marketing manager del Gruppo Colussi, che ha guidato il progetto assieme a Camilla Colussi, media manager e alla senior brand manager Cinzia Gobbini.

A coordinare il lavoro, lato Red Cell, il direttore servizio clienti Massimo Acquaviva, e l’account supervisor Raffaella Villa. Planning di Mediacom.

 

 

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