This is Ideal è stata incaricata, per via diretta, e ha così realizzato la comunicazione teaser dedicata al torneo e pianificata su stampa e digital
Red Bull lancia il torneo Red Bul Neymar Jr's Five, un'iniziativa grazie alla quale una comune squadra di calcio a cinque può arrivare a sfidare Neymar Jr e il suo team in Brasile.
E lo fa con un'operazione pubblicitaria firmata This Is Ideal, agenzia a cui è stato affidato questo specifico progetto per assegnazione diretta.
This Is Ideal ha creato il nuovo storyworld della competizione realizzando la campagna teaser worldwide, su stampa e digital video, dando vita così ad una nuova narrazione.
Il protagonista di tutta l’operazione è Neymar Jr campione del Paris Saint-Germain, titolare nella nazionale brasiliana, atleta Red Bull e anche partner del torneo che, insieme ai suoi amici storici, invita tutte le squadre di calcio a cinque del Mondo a partecipare alle selezioni e sconfiggere tutti gli avversari per aggiudicarsi il diritto a giocare la finale e sfidarlo.
https://youtu.be/oBHBOhPepyA
Per tutta la durata del torneo verranno veicolati sui canali social di Red Bull il teaser, le video pillole e tutti i contributi realizzati da This is Ideal per accompagnare le squadre fino alla Red Bull Neymar Jr’s Five World Final.
Il progetto è stato prodotto da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo This Is Ideal, dimostrando così che il lavoro di squadra porta sempre a un risultato migliore, come nello spirito della competizione stessa.
Credits
- Agenzia: This is Ideal
- Managing Director: Mattia Garofalo
- Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri
- Client Director: Isadora La Rosa
- Art Director: Eugenio Mazza
- Copywriter: Marta Foli
- Junior Art Director: Michele Giusto
- Account Executive: Andrea Zedda
- CDP: Sala Giochi