• Programmatic
  • Engage conference

25/02/2020
di Vincenzo Stellone

Campagna globale per il Red Bull Neymar Jr’s Five

This is Ideal è stata incaricata, per via diretta, e ha così realizzato la comunicazione teaser dedicata al torneo e pianificata su stampa e digital

Red-Bull-Neymar-jr.jpg

Red Bull lancia il torneo Red Bul Neymar Jr's Five, un'iniziativa grazie alla quale una comune squadra di calcio a cinque può arrivare a sfidare Neymar Jr e il suo team in Brasile. E lo fa con un'operazione pubblicitaria firmata This Is Ideal, agenzia a cui è stato affidato questo specifico progetto per assegnazione diretta. This Is Ideal ha creato il nuovo storyworld della competizione realizzando la campagna teaser worldwide, su stampa e digital video, dando vita così ad una nuova narrazione. Il protagonista di tutta l’operazione è Neymar Jr campione del Paris Saint-Germain, titolare nella nazionale brasiliana, atleta Red Bull e anche partner del torneo che, insieme ai suoi amici storici, invita tutte le squadre di calcio a cinque del Mondo a partecipare alle selezioni e sconfiggere tutti gli avversari per aggiudicarsi il diritto a giocare la finale e sfidarlo. https://youtu.be/oBHBOhPepyA Per tutta la durata del torneo verranno veicolati sui canali social di Red Bull il teaser, le video pillole e tutti i contributi realizzati da This is Ideal per accompagnare le squadre fino alla Red Bull Neymar Jr’s Five World Final. Il progetto è stato prodotto da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo This Is Ideal, dimostrando così che il lavoro di squadra porta sempre a un risultato migliore, come nello spirito della competizione stessa.

Credits

  • Agenzia: This is Ideal
  • Managing Director: Mattia Garofalo
  • Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri
  • Client Director: Isadora La Rosa
  • Art Director: Eugenio Mazza
  • Copywriter: Marta Foli
  • Junior Art Director: Michele Giusto
  • Account Executive: Andrea Zedda
  • CDP: Sala Giochi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI