On air e online la campagna europea di Rebelle.com

L’agenzia tedesca Überground firma la creatività degli spot della piattaforma di ecommerce per l’abbigliamento di lusso di seconda mano

di Cosimo Vestito
08 gennaio 2019
rebelle

“Rompi le regole della moda. Prima che rompano te”. Questo è il claim con il quale Rebelle.com, piattaforma di e-commerce per l’abbigliamento di lusso di seconda mano, apre la sua nuova campagna pubblicitaria europea.

Gli spot, realizzati dall’agenzia tedesca Überground, sono in onda su Canale 5, Italia 1 e La7 in tagli da 15 e 20 secondi. La comunicazione, mirata a un pubblico di donne attente al proprio stile di età compresa tra i 25 e i 40 anni, sarà estesa ai principali canali digitali e adattata online in cinque lingue.

Oltre ai classici formati banner, come wide-skyscraper e billboard, l’azienda si impiegherà diversi formati video e creatività sui social media. Oltre alla creazione della campagna, l’agenzia ha anche ridefinito l’identità visiva dell’azienda, che ha gestito la pianificazione media internamente.

A giugno dello scorso anno Rebelle, fondata nel 2013, ha raccolto un finanziamento milionario da parte di Ad4Ventures, il venture capital di Mediaset.

Crediti:

Azienda: StyleRemains

  • CEO e Fondatore di StyleRemains: Cécile Wickmann
  • Head of Marketing di StyleRemains: Boris von Kürthy
  • Senior Creative Manager di StyleRemains: Birte Verhuven

Agency: Überground

  • Idea e concetto: Jo Marie Farwick, Anna Meissner
  • Direzione creativa: Jo Marie Farwick, Anna Meissner, Kathi Walter
  • Testo: Jo Marie Farwick, Anna Meissner
  • Consulenza: Kim-Louisa Hauer
  • Art Director: Florian Wiesener, Jakob Reinhard, Dzhulyetta Kretsu

Produzione: Wanda Germany

  • Executive Producer: Mandy Kothe
  • Creative Producer: Matthias Wissmann
  • Assistant Producer: Sabrina Davin

Director: Ace Norton

  • DoP: Alexander Alexandrov
  • Production Designer: Frank Niedorff
  • Editor: Kolja Frase
  • Content Director: Maximilian Port
  • Photographer: Katherine Fox
  • Model: Chloe Munton
  • Musica: Not A Machine Hamburg
  • Compositore: Timo Litzenberger

Post-produzione: Harvest Digital Agriculture

  • Colourist: Dennis Wieck
  • Flame Artist: Thorsten Rutz
  • Sound Engineer: Tom Puschmann
  • Postproducing: Lisa Peter
  • Voce tedesca: Friederike Solak
  • Voce italiana: Erika Vendemiati
  • Voce inglese: Jessica McIntyre

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.