• Programmatic
  • Engage conference

08/01/2019
di Cosimo Vestito

On air e online la campagna europea di Rebelle.com

L'agenzia tedesca Überground firma la creatività degli spot della piattaforma di ecommerce per l'abbigliamento di lusso di seconda mano

REBELLE_64Sec_Motiv2.jpg

“Rompi le regole della moda. Prima che rompano te”. Questo è il claim con il quale Rebelle.com, piattaforma di e-commerce per l'abbigliamento di lusso di seconda mano, apre la sua nuova campagna pubblicitaria europea. Gli spot, realizzati dall’agenzia tedesca Überground, sono in onda su Canale 5, Italia 1 e La7 in tagli da 15 e 20 secondi. La comunicazione, mirata a un pubblico di donne attente al proprio stile di età compresa tra i 25 e i 40 anni, sarà estesa ai principali canali digitali e adattata online in cinque lingue. https://www.youtube.com/watch?v=ZVgwdcH-GT8 Oltre ai classici formati banner, come wide-skyscraper e billboard, l’azienda si impiegherà diversi formati video e creatività sui social media. Oltre alla creazione della campagna, l'agenzia ha anche ridefinito l’identità visiva dell'azienda, che ha gestito la pianificazione media internamente. A giugno dello scorso anno Rebelle, fondata nel 2013, ha raccolto un finanziamento milionario da parte di Ad4Ventures, il venture capital di Mediaset.

Crediti:

Azienda: StyleRemains
  • CEO e Fondatore di StyleRemains: Cécile Wickmann
  • Head of Marketing di StyleRemains: Boris von Kürthy
  • Senior Creative Manager di StyleRemains: Birte Verhuven
Agency: Überground
  • Idea e concetto: Jo Marie Farwick, Anna Meissner
  • Direzione creativa: Jo Marie Farwick, Anna Meissner, Kathi Walter
  • Testo: Jo Marie Farwick, Anna Meissner
  • Consulenza: Kim-Louisa Hauer
  • Art Director: Florian Wiesener, Jakob Reinhard, Dzhulyetta Kretsu
Produzione: Wanda Germany
  • Executive Producer: Mandy Kothe
  • Creative Producer: Matthias Wissmann
  • Assistant Producer: Sabrina Davin
Director: Ace Norton
  • DoP: Alexander Alexandrov
  • Production Designer: Frank Niedorff
  • Editor: Kolja Frase
  • Content Director: Maximilian Port
  • Photographer: Katherine Fox
  • Model: Chloe Munton
  • Musica: Not A Machine Hamburg
  • Compositore: Timo Litzenberger
Post-produzione: Harvest Digital Agriculture
  • Colourist: Dennis Wieck
  • Flame Artist: Thorsten Rutz
  • Sound Engineer: Tom Puschmann
  • Postproducing: Lisa Peter
  • Voce tedesca: Friederike Solak
  • Voce italiana: Erika Vendemiati
  • Voce inglese: Jessica McIntyre

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI