• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/01/2019
di Cosimo Vestito

On air e online la campagna europea di Rebelle.com

L'agenzia tedesca Überground firma la creatività degli spot della piattaforma di ecommerce per l'abbigliamento di lusso di seconda mano

“Rompi le regole della moda. Prima che rompano te”. Questo è il claim con il quale Rebelle.com, piattaforma di e-commerce per l'abbigliamento di lusso di seconda mano, apre la sua nuova campagna pubblicitaria europea. Gli spot, realizzati dall’agenzia tedesca Überground, sono in onda su Canale 5, Italia 1 e La7 in tagli da 15 e 20 secondi. La comunicazione, mirata a un pubblico di donne attente al proprio stile di età compresa tra i 25 e i 40 anni, sarà estesa ai principali canali digitali e adattata online in cinque lingue. https://www.youtube.com/watch?v=ZVgwdcH-GT8 Oltre ai classici formati banner, come wide-skyscraper e billboard, l’azienda si impiegherà diversi formati video e creatività sui social media. Oltre alla creazione della campagna, l'agenzia ha anche ridefinito l’identità visiva dell'azienda, che ha gestito la pianificazione media internamente. A giugno dello scorso anno Rebelle, fondata nel 2013, ha raccolto un finanziamento milionario da parte di Ad4Ventures, il venture capital di Mediaset.

Crediti:

Azienda: StyleRemains
  • CEO e Fondatore di StyleRemains: Cécile Wickmann
  • Head of Marketing di StyleRemains: Boris von Kürthy
  • Senior Creative Manager di StyleRemains: Birte Verhuven
Agency: Überground
  • Idea e concetto: Jo Marie Farwick, Anna Meissner
  • Direzione creativa: Jo Marie Farwick, Anna Meissner, Kathi Walter
  • Testo: Jo Marie Farwick, Anna Meissner
  • Consulenza: Kim-Louisa Hauer
  • Art Director: Florian Wiesener, Jakob Reinhard, Dzhulyetta Kretsu
Produzione: Wanda Germany
  • Executive Producer: Mandy Kothe
  • Creative Producer: Matthias Wissmann
  • Assistant Producer: Sabrina Davin
Director: Ace Norton
  • DoP: Alexander Alexandrov
  • Production Designer: Frank Niedorff
  • Editor: Kolja Frase
  • Content Director: Maximilian Port
  • Photographer: Katherine Fox
  • Model: Chloe Munton
  • Musica: Not A Machine Hamburg
  • Compositore: Timo Litzenberger
Post-produzione: Harvest Digital Agriculture
  • Colourist: Dennis Wieck
  • Flame Artist: Thorsten Rutz
  • Sound Engineer: Tom Puschmann
  • Postproducing: Lisa Peter
  • Voce tedesca: Friederike Solak
  • Voce italiana: Erika Vendemiati
  • Voce inglese: Jessica McIntyre

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI