28/02/2025
di Alessandra La Rosa

Realme lancia la Serie 14 Pro con la campagna TikTok 'Night Light'

Coinvolti tre giovani registi e fotografi e dodici content creator del mondo lifestyle, beauty e fashion

Il marchio di smartphone Realme ha scelto il Mobile World Congress di Barcellona, il 3 marzo, per presentare la nuova Serie 14 Pro. Questa serie punta a ridefinire gli standard della fotografia notturna e la qualità delle immagini nitide in condizioni di scarsa luminosità, grazie al triplo flash di cui è dotata.

Per celebrare al meglio l'arrivo della serie 14 Pro, realme lancerà una nuova campagna su TikTok, che debutterà contestualmente alla presentazione il 3 marzo. La campagna, che si potrà seguire agli hashtag #realme14ProSeries e #realmesmartphone, punta a mettere in luce le elevate capacità della fotocamera del realme 14 Pro+, in particolare la sua abilità nel catturare dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità. Il focus sarà sui ritratti notturni, sfruttando al meglio il sistema a triplo flash "MagicGlow" che rivoluziona la fotografia notturna, creando condizioni di illuminazione da studio anche al buio. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna, il cui fulcro sono dei video creati in collaborazione con tre giovani e talentuosi registi e fotografi, Umberto Buglione, Giovanni De Chiara e Lorenzo Fiale, vedrà anche il coinvolgimento di dodici content creator dal mondo lifestyle, beauty e fashion: Patrizio Morellato, Matteo Robert, Matteo Andreini, Luca Franchetti, Valentina Galassi, Freddy Goeum, Gianmarco Petrelli, Nina Malara, Michelle Cavallaro, Peter Seggio, Alessia Morelli, Mia Lukovic. Tutti racconteranno storie visive in cui la notte non è solo uno sfondo, ma diventa il vero palcoscenico di una vita che si crea al buio. La campagna esplora infatti diverse sfaccettature della notte, catturandone l'essenza attraverso contesti unici: serate in un club, le luci della città, il ritmo della notte e il momento dedicato al makeup davanti allo specchio. Le location che hanno ospitato le troupe sono state il Tombon, il Cimmino e l'Apollo di Milano, oltre al Moonlight Club (MB), insieme a sessioni di shooting outdoor nel cuore del capoluogo lombardo.

“Sono felice che realme abbia preso parte a questa campagna, affiancando artisti emergenti che, proprio come il nostro brand, incarnano la creatività, lo spirito giovane e l’innovazione. Supportarli significa dare voce al talento di una nuova generazione, in perfetta sintonia con la nostra visione”, commenta Victoria Xi, Chief Marketing Officer di realme Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI