• Programmatic
  • Engage conference

26/01/2017
di Caterina Varpi

RBA e Initiative lanciano la collana dedicata ai geni della matematica con una campagna multimediale

L'adv comprende tv, stampa e web. Cadreon, l’AdTech Unit del gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, si è occupata di un’attività di display che ha permesso di coprire un elevato numero di siti web

RBA-Geni-Matematica-1.png

È al via in questi giorni la nuova campagna di RBA, casa editrice parte di un gruppo editoriale spagnolo, dedicata alla prima edizione de “I Geni della Matematica”. La campagna è la settima della società da fine dicembre 2016. Il lancio della collezione, studiata per permettere ai lettori di conoscere le menti geniali che hanno contribuito all’evoluzione della matematica nei secoli, è supportato da una campagna integrata pianificata da Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands. Il centro media, guidato in Italia dal General Manager Andrea Sinisi, ha affiancato RBA nella definizione della strategia di lancio della prima edizione della collana. Allo scopo di massimizzare la copertura del target e lavorare in contesti altamente affini al prodotto, è stata pianificata una campagna televisiva che porta lo spot di RBA su tutti i canali generalisti, satellitari e digitali con due formati da 10 e 20 secondi. Anche la stampa supporta il lancio della collezione, con un piano che coinvolge i principali quotidiani nazionali, mentre sul web una campagna search permette di intercettare tutti gli utenti potenzialmente interessati ai temi della collana. In aggiunta Cadreon, l’AdTech Unit del gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, si è occupata di un’attività di display che ha permesso di coprire un elevato numero di siti web, selezionati sulla base degli interessi del focus target.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI