QVC lancia la sua nuova adv su Real Time, La7d e Cielo con concept personalizzati

Il progetto di comunicazione, che vede la collaborazione di MediaCom per la gestione del planning, reinterpreta i programmi di maggior successo dei canali su cui andrà in onda

di Roberta Simeoni
23 giugno 2014
QVC - Spot per Real Time

A partire da ieri è stata lanciata su Real Time, La7d e Cielo la nuova campagna tv di QVC, il retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, canale 32 del digitale terrestre. Tra umorismo e animazione, QVC reinterpreta i programmi di maggior successo dei canali su cui andrà in onda, invitando gli spettatori a provare l’esperienza di shopping che ha reso QVC leader mondiale nel settore delle vendite televisive e online.

Il progetto di comunicazione dello spot prevede dunque un concept personalizzato a seconda delle emittenti su cui sarà on air ed è realizzato con un’animazione grafica in 2D dallo stile fresco e contemporaneo. Una rappresentazione stilizzata di personaggi, luoghi e situazioni che fa emergere l’aspetto ironico della campagna e privilegia la chiarezza del messaggio. E la pianificazione risulta strategica in quanto programmata su canali “vicini” a QVC.

La campagna strizza l’occhio agli appassionati dei vari format per coinvolgerli nel mondo QVC, lasciando intendere che il retailer multimediale parla il loro linguaggio e conosce i loro gusti. Il risultato è un mix curioso e cross-promozionale che in pochi secondi racconta l’approccio friendly e inedito di QVC, rafforzando il rapporto con gli spettatori.

Realizzato da un’agenzia interna che lavora in modo integrato con il team marketing e comunicazione, lo spot mette in luce un modello di organizzazione aziendale unico nel mondo delle emittenti televisive che, avvalendosi di un sistema sinergico forte e di un dialogo collaudato tra i comparti dell’azienda, si rivela vincente. La pianificazione è stata curata da MediaCom.

Con questa campagna QVC conferma la capacità di rinnovarsi rimanendo fedele al suo stile originale. Lo shopping con QVC continua sul canale 32 del digitale terrestre e tivùsat, sul canale 475 di Sky e su www.qvc.it.

Credits

  • Creatività: Marcello Porta (Multichannel Art Director) e Sergio Esposito (Copywriter) sotto la direzione di Chiara Pariani (Marketing & E-commerce Director)
  • Produzione: H-57
  • Post Produzione: QVC
  • Pianificazione: MediaCom

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.