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17/01/2019
di Lorenzo Mosciatti

Qatar Airways, il nuovo spot è in stile hollywoodiano

La campagna comprende il film, le attività digital, gli annunci stampa, gli eventi e le comunicazioni di prodotto. Creatività di 180 Kingsday e produzione di RSA Films

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Spot in stile hollywoodiano per Qatar Airways, la compagnia aerea che inizia l’anno con il lancio della nuova campagna pubblicitaria di brand "A World Like Never Before". https://www.youtube.com/watch?v=Xzpp0sIfzcE&feature=youtu.be La campagna pubblicitaria, lanciata oggi a livello globale con il planning di Phd, vuole mostrare come volare con Qatar Airways rivoluzioni completamente il concetto di travel experience e trasformi la realtà che si conosce in qualcosa di veramente magico. Sui voli Qatar Airways i passeggeri possono vivere, suggerisce la campagna pubblicitaria, un’esperienza fuori dal comune. Protagonista dello spot è una famiglia che viaggia con Qatar Airways. Il viaggio fiabesco la porta dal volo alle romantiche vie di Parigi, ad una vivace pista di ghiaccio e alle sfilate di New York City, al trambusto di Hong Kong, fino ad arrivare al comfort e alla serenità della lounge A380 della compagnia aerea e al mix di tradizione e modernità di Doha, prima che la famiglia torni finalmente nei letti nella QSuite dove addormentarsi godendo di un comfort senza eguali. "A World like never before" è stata ideata e realizzata dall’agenzia pubblicitaria 180 Kingsday ed è stata prodotta dalla londinese RSA Films, Ridley Scott Associates. Il team di produzione è stato diretto da Ben Scott. Con lui ha lavorato come direttore della fotografia John Matheison, il cameramen nominato due volte all’Oscar che in passato ha realizzato film come "Il Gladiatore" e "Il Fantasma dell’Opera", e lo scenografo Jonathan Lee che ha diretto lungometraggi come "Star Wars Episodio 2" ed "Elisabeth". La post-produzione è stata affidata alla MPC di Amsterdam e Londra, la stessa compagnia che ha realizzato gli effetti speciali di "The Greatest Showman", "Il Libro della Giungla" ed "Il Re Leone". La campagna comprende lo spot, le attività digital, gli annunci stampa, gli eventi e le comunicazioni di prodotto dedicate all’offerta gastronomica, al servizio e all’intrattenimento a bordo dei voli Qatar Airways così come all’Oryx Kids Club. “Questo spot è diverso da tutto ciò che Qatar Airways ha fatto fino ad oggi", ha commentato la Vicepresidente Marketing & Corporate Communication Senior, Salam Al Shawa. "Da molti punti di vista il viaggio è come un sogno, una fantasia. E noi ci siamo focalizzati su questi elementi per dare vita ad un film che porta i passeggeri in un’esperienza magica. Il nostro obiettivo finale era quello di realizzare uno spot in stile hollywoodiano che assomigliasse ad un film del grande schermo, e che incarnasse l’immagine di brand di lusso che i passeggeri associano solitamente alla compagnia”. “Qatar Airways è stata estremamente coraggiosa nel darmi completa libertà nella realizzazione di questo film", ha detto il direttore della RSA Films, Ben Scott. "L’ispirazione è l’atmosfera dei viaggi in prima classe declinata utilizzando le tecniche degli anni d’oro dei musical hollywoodiani. Abbiamo creato un viaggio fantastico intorno al mondo. Qualcosa che spero sia percepito come un sogno diventato realtà”. Il Direttore Creativo Executive di 180 Kingsday, Kalle Hellzen, ha concluso: “Qatar Airways è un brand importante che dà vita ad esperienze in continua trasformazione. Sono molto orgoglioso del modo in cui ambizione creativa, talento e lavoro di squadra si siano combinati realizzando una campagna che rappresenta l’evoluzione dell’incredibile storia di questo brand”.

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