Q8 riparte con un nuovo spot e le agenzie di Havas

Il film #Q8sullatuastrada racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo, come se fosse la prima volta, incerto ma anche pieno di ottimismo

di Lorenzo Mosciatti
03 giugno 2020
Q8

Anche Q8 lancia una campagna pubblicitaria pensata per la ripartenza del Paese.

Un lavoro sinergico basato su insight reali e vicini ai guidatori in ripartenza, in cui la creatività di Havas Milan incontra l’impegno di Q8, che in questo momento non si limita a comunicare ma supporta i suoi clienti con buoni carburante fino a 10 euro sul rifornimento.

Il film #Q8sullatuastrada racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo, come se fosse la prima volta, incerto ma anche pieno di ottimismo. Così come il futuro che ci attende.

​La campagna è integrata ed è stata pianificata da Havas Media in televisione tre settimane con mix di spot 30” e 15” sulle principali emittenti, con una selezione dei programmi più rilevanti per il target di riferimento; in radio sempre per tre settimane con spot a 15” sui principali network nazionali; con una digital video strategy e attività di drive to store in programmatic; con attività di push notification in real time in prossimità delle stazioni Q8; e sui social.

Havas Media si è occupata della pianificazione attraverso la sua metodologia proprietaria Mx (Media Experience) che permette di creare un contatto unico tra brand e consumatore. Obiettivo della campagna media è quello di cogliere tutte le opportunità più significative per Q8 e supportare l’azienda nella ripartenza. Il progetto ha visto inoltre il coinvolgimento di Honda Motor Europe Italia nel ruolo di car supplier.

L’idea dell’agenzia è stata affidata alla direzione di Iacopo Carapelli e prodotta da Filmmaster Production, che insieme hanno saputo ovviare alle restrizioni dovute al Covid-19.

Credits:

  • Creative Agency: Havas Milan
  • Media Agency: Havas Media
  • Deputy Executive Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
  • Creative Directors: Eleonora Villari, Corina Patraucean
  • Copywriter: Erika Troccoli
  • Art Director: Micaela Elisetti
  • Head of Strategic Planning: Francesco Russo
  • Account Director: Rosita Rafanelli
  • Account Supervisor: Maria Vittoria Macconi
  • Account Executive: Margherita Corini
  • Producer: Alessandro Sardini
  • Chief Digital Officer: Maurizio Arosio
  • Senior Project Manager: Filippo Gallina
  • Responsabile UX/UI: Damiano Gui
  • UX Designer: Simone Costagliola
  • Direttore Marketing Kuwait Petroleum Italia: Gherardo Bisi
  • MKTG Planning B&C and Digital Manager: Giorgio Tagliacarne
  • B&C and PR Marketing Coordinator: Sara Simonini
  • Production Company: Filmmaster Productions
  • Director: Iacopo Carapelli
  • DOP: Giuseppe Favale
  • Executive Producer: Andrea Ciarla
  • Producer: Elena Marabelli
  • Original Music: Smider
  • Sound design & Mixing: Smider
  • Speaker: Ismaele Ariano

 

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