Purina lancia “We Are Better with Pets” con Tribe e Shaman

Le due agenzie, dopo essersi aggiudicate la consultazione, prendono in carico la gestione della digital activation dell’iniziativa

di engage
02 maggio 2016
purina-Divano-gioco_2

Purina, azienda del settore petfood e petcare, lancia la campagna “We Are Better with Pets” per promuovere il contributo e il ruolo che gli animali da compagnia hanno nella nostra società. Le evidenze scientifiche rivelano da tempo i benefici positivi che i pet apportano alla nostra salute e benessere, dalla riduzione di stress e solitudine, al miglioramento della fiducia in se stessi e delle condizioni di salute mentale. Purtroppo però non sempre viene colta l’opportunità di godere di questo impatto positivo all’interno della società.

Per questa ragione Purina ha scelto di sostenere la promozione e valorizzazione del contributo degli animali da compagnia attraverso questa iniziativa, che vede come volto noto e ambasciatrice in Italia Filippa Lagerback, proprietaria tra l’atro da poco più di un anno di Whisky, un Cocker Spaniel. Fino al 31 luglio 2016 tutti gli amanti degli animali potranno unirsi al movimento sul sito www.purina.it. Per farlo bisognerà condividere il proprio piccolo impegno per rendere il mondo un posto più pet-friendly, pubblicarlo sui propri social network con l’hashtag #WeAreBetterWithPets e invitare i propri amici a fare lo stesso. Ogni impegno personale, come portare al parco il cane di un amico fuori città o mettere a disposizione una ciotola d’acqua fuori dal proprio bar, contribuirà a riempire le ciotole dei numerosi rifugi di Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali. L’obiettivo è raggiungere tutti insieme 100.000 ciotole.

Per il lancio del movimento #WeAreBetterWithPets, Purina si è affidata alla strategia del Gruppo Tribe. In particolare la comunicazione a supporto prevede una meccanica di consumer activation che dal punto vendita si sviluppa online promuovendo adesione e coinvolgimento al movement da parte degli utenti. Le agenzie Tribe Communication e Shaman, dopo essersi aggiudicate la consultazione, prendono in carico la gestione della digital activation dell’iniziativa.

“Il mio impegno personale sarà quello di sfruttare i miei social network per condividere l’amore e il rispetto per tutti gli animali da compagnia come Whisky, che da un anno porta una gioia immensa nella mia vita e in quella della mia famiglia”, commenta Filippa Lagerback. “Ho accettato con piacere di essere il volto della campagna We Are Better With Pets perché sono profondamente convinta che gli animali da compagnia migliorino la nostra vita e trovo sia prezioso poter restituire l’amore che loro ci donano, aiutando quelli meno fortunati ospitati nei rifugi Enpa e al contempo contribuendo ad una società sempre più pet friendly”.

“Siamo particolarmente felici di essere di nuovo al fianco di Purina per questa iniziativa unica in Italia che punta a raggiungere un duplice obiettivo: da un lato sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza di costruire società sempre più pet-friendly per il benessere di tutti, dall’altro dare un aiuto concreto ai pet meno fortunati che vivono presso i nostri rifugi”, dichiara Marco Bravi, Responsabile nazionale comunicazione e sviluppo di Enpa -. “Siamo certi che gli italiani sposeranno con gioia questa iniziativa, nata in particolar modo per far conoscere e valorizzare i tanti benefici che i pet sanno apportare alla nostra vita”.

“Prima di essere un’azienda, siamo innanzitutto amanti e proprietari di animali da compagnia”, spiega Marco Travaglia, Direttore Generale di Purina Italia e Sud Europa -. Per questo desideriamo impegnarci in prima persona per realizzare insieme un obiettivo in cui crediamo fortemente, ovvero creare una società capace di accogliere e amare fin in fondo i pet, conscia dei numerosi benefici che porta la relazione tra l’animale e l’uomo. Il movimento ‘We Are Better With Pets’ va proprio in questa direzione e consolida il percorso intrapreso quest’anno con il lancio di Purina in Society, i nostri 10 impegni da raggiungere entro il 2023 per contribuire a creare un mondo dove le persone e gli animali da compagnia possano vivere meglio insieme”. v=F0h4OJ1myj4&feature=youtu.be

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.