Pupa: tv, stampa e web per il lancio di I’M Lipstick

La nuova linea di rossetti del brand è supportata da una campagna offline e da un piano di attivazione digital e social, con la realizzazione di un minisito dedicato e di una Facebook app

di Alessandra La Rosa
07 maggio 2014
Pupa I'M lipstick rossetto

Colore puro e luminosità assoluta. I nuovi rossetti I’M di Pupa si pongono sul mercato come una piccola rivoluzione nel mondo di questo strumento di seduzione.

I’M è il nuovo rossetto, disponibile in 40 colori, che dalla prima applicazione definisce le labbra con un colore luminoso e altamente pigmentato per un risultato impeccabile: grazie alla sua texture morbida, leggera e fondente, aderisce perfettamente per un effetto piuma e un comfort assoluto.

Per lanciare questo nuovo prodotto, Pupa ha messo a punto una articolata campagna pubblicitaria, attualmente on air su tv e stampa, a cui si associa un piano di web e social activation. La campagna, partita domenica 4 maggio con un primo flight di 3 settimane, copre su stampa le testate femminili più qualificate, e in tv le reti Mediaset, La7d, digitali terrestri e pay tv.

Creatività e planning sono gestiti internamente dall’azienda. Il concept è firmato dall’art director Antonio Pio Rosato che, in questo caso, ha curato anche la regia dello spot, mentre le pianificazioni sono a cura del team di cui è responsabile Cinzia Pirovano, advertising manager di Pupa Milano.

Nella strategia di comunicazione a sostegno di I’M, anche il web ha un ruolo attivo. Pupa, fra i primi brand beauty a credere nelle potenzialità di Internet e dei social network, anche per questo lancio infatti conferma la sua attenzione alle capacità di attivazione e di creazione di dialogo con le consumatrici proprie della rete. Oltre alla creazione di un sito dedicato dove le fan del marchio possono trovare tantissimi contenuti, consigli, tutorial e una vera e propria Lip Art Academy per scoprire innovative modalità di “indossare” il rossetto, infatti, Pupa offre oggi alle proprie clienti la possibilità di divertirsi attraverso una coinvolgente video experience.

Dal 5 al 18 maggio, infatti, collegandosi al sito imlipstick.pupa.it o all’apposita applicazione Facebook “I’M Lipstick – Who are you?”, è possibile vivere virtualmente una giornata unica insieme a Pupa, durante la quale scoprire il mondo di I’M con le sue 40 referenze di colore. Ogni donna potrà così capire quali sono le colorazioni più adatte al proprio incarnato e giocare a scegliere le più adatte alle diverse occasioni, condividendo i risultati con i propri amici attraverso i social network.

Al termine del percorso sarà inoltre possibile scaricare un coupon, valido fino al 31 maggio 2014, per poter acquistare il nuovo rossetto I’M ad un prezzo scontato: 5 euro, anziché 12,90 euro.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.