Puig lancia sul mercato Phantom, la nuova fragranza maschile di Paco Rabanne, con una campagna pubblicitaria pianificata da Starcom.
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Phantom è il profumo in grado di connettersi con lo smartphone da tecnologia NFC/Contactless. Ispirandosi alle caratteristiche e all’anima tech del prodotto, la strategia di Starcom ha coinvolto canali on e off line integrando pianificazione classica e soluzioni innovative. L’obiettivo è stato raccogliere l’interesse di un target propenso al mondo dell’entertainment e del gaming, corrispondente a una fascia di età giovane e digitale.
La pianificazione tv è arricchita dall’addressable in retargeting e dall’utilizzo di Beintoo con le audience home-screen sul digital che tramite l’online video intercettano l’utente in concomitanza dei punti ora tv. Per coinvolgere in modo mirato gli utenti interessati al mondo gaming, sono stati quindi utilizzati video-reward su app del mondo EA e sulla piattaforma Twitch.
Il piano media prevede inoltre l’audio 3D con Spotify, i social e la diversificazione della pianificazione outdoor con una presenza su Milano (bus shelter, maxiled nelle principali piazze e vie della città), nonché una nuova installazione ologrammatica pianificata nella Settimana della Moda all’interno della Stazione Centrale di Milano.
A completare la strategia, il mezzo stampa usato tatticamente per raccontare le caratteristiche del nuovo prodotto sulle principali testate in target e un progetto speciale, nato in collaborazione con Rai Pubblicità, che ha visto Phantom protagonista all’interno dell’evento Music Awards.
“Il lancio di Phantom rappresenta per Starcom un doppio motivo di orgoglio”, ha dichiarato Boaz Rosenberg, Ceo di Starcom Italia. “Innanzitutto, rafforza la collaborazione con uno dei nostri più importanti clienti, Puig, grazie a una progettualità innovativa, digital e data-driven. Inoltre, dimostra concretamente come sta evolvendo l’approccio ‘human experience’ di Starcom nel contesto contemporaneo dominato dalle piattaforme digitali: profonda competenza di analisi e comprensione del consumatore grazie all’utilizzo scientifico del dato, unito alla capacità di costruire esperienze olistiche che generano valore per il consumatore e quindi per i nostri clienti”.