Paco Rabanne porta on air Million con Starcom

La nuova campagna articolata in una piattaforma di comunicazione integrata è volta a creare un forte engagement tra marca e consumatore

di Caterina Varpi
12 aprile 2019
millionPacman

Puig, multinazionale spagnola operante nel settore delle fragranze, e Starcom Italia riportano in comunicazione 1 Million e Lady Million, le fragranze di Paco Rabanne.

La nuova campagna articolata in una piattaforma di comunicazione integrata è volta a creare un forte engagement tra marca e consumatore grazie alla realizzazione di un progetto multimediale che include la partnership MillionXPacman e la promozione in-store.

La TV, partita l’8 aprile con un spot 20” sulle principali emittenti free, digitali e satellitari include anche Sky on Demand e Sky Go per raggiungere gli spettatori televisivi più digitali ed in mobilità. All’interno della pianificazione televisiva è stato scelto un programma particolarmente affine agli interessi del target, EPCC a Teatro con Alessandro Cattelan, in onda su Sky Uno. In continuità con la TV si è deciso di affiancare, il programma radiofonico Catteland con gli obiettivi di aumentare l’awareness, comunicare la promozione in-store attraverso l’ultrapromotion e generare call to action. A completare la pianificazione radiofonica è previsto un piano tabellare sulle principali emittenti radio affini al target e Spotify.

In affiancamento alla comunicazione delle due fragranze di punta del brand, è stata realizzata una partnership internazionale tra Million e Pacman, lo storico videogame degli anni ’80, che ha portato alla nascita della limited edition MillionXPacman. A questa specifica referenza, che si rivolge al target affine al mondo del gaming è destinato un supporto prevalentemente digital che va ad attivare tutti i touch point. La videostrategy è volta a raggiungere la parte più giovane del target e i light TV viewers attraverso la presenza sui principali canali video. Tra questi Youtube, con il formato true view for action, favorisce la call to action al mini-sito dedicato al gioco MillionXPacman. La comunicazione social ha respiro full funnel, dall’awareness alla performance con un mix di formati video e statici.

A supporto della campagna digital, per tutto il mese di aprile, l’attività di Station Domination in Porta Garibaldi a Milano, con l’obiettivo di generare engagement attraverso un QR Code inserito nella creatività out of home che permette al consumatore di giocare sul mini-sito dedicato. In sinergia con l’attività out of home, una campagna di mobile geo-local con obiettivo drive-to-store.

A completamento dell’attività Ooh una pianificazione video nelle principali Stazioni Ferroviarie del Nord Italia e della capitale.

“Realizzare un progetto integrato come quello creato in collaborazione con Puig è stata una sfida importante e una grande soddisfazione. La nostra expertise e la nostra consulenza hanno permesso la progettazione e la realizzazione di un impianto strategico integrato capace di coinvolgere un target di consumatori molto esigenti e sempre in evoluzione. La collaborazione all’interno del nostro team e il lavoro di squadra con il cliente sono stati la chiave di volta per il successo”, ha commentato Vita Piccinini, Ceo di Starcom Italia.

La creatività è curata da Puig a livello globale.

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