Publicis firma la campagna abbonamenti per AS Roma. Planning interno

L’operazione promozionale, dedicata alla stagione 2014-15, ha debuttato il 6 maggio su stampa, affissione, dinamica e mezzi digitali. Online in particolare sono coinvolti i canali social e web della società

di Teresa Nappi
12 maggio 2014
AS Roma - Campagna abbonamenti 2014-15 - Publicis

Publicis firma per il secondo anno consecutivo la campagna abbonamenti della AS Roma per la stagione 2014-15, che ha debuttato il 6 maggio a mezzo stampa, affissione, dinamica, digitale.

Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti dalla campagna abbonamenti precedente, la simbologia legata all’immagine del lupo fa oggi un passo avanti. Il visual della campagna mostra infatti – in soggettiva – le fauci di un lupo in campo pronto per una nuova stagione di caccia. Stimolando l’identificazione di tutto il popolo romanista, la nuova head line “La caccia ricomincia. Unisciti al branco” consolida il messaggio visivo e la metafora di una famelicità sportiva che continua e si rafforza, mentre il payoff “Hungry for Glory” conferma lo stretto legame con la campagna precedente e il sapore internazionale.

«Siamo estremamente felici di dare continuità ad una campagna che riflette lo spirito del club e dei suoi tifosi – dichiara Giorgio Brambilla, marketing director As Roma -. Lo scorso anno la fame dei lupi era la sintesi della voglia di riscatto dell’AS Roma, ora rappresenta il desiderio di consolidare e migliorare gli importanti risultati conseguiti durante la stagione, dentro e fuori dal campo».

La pianificazione della campagna è curata direttamente dalla società e per ora – online – interessa i canali social e web della Roma.

Credits

  • Cliente: AS Roma
  • Direttore Marketing: Giorgio Brambilla
  •  Agenzia: Publicis
  • Executive creative director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
  • Associate creative director: Domenico Manno
  • Art director: Emiliano Soranidis
  • Copywriter: Massimo Muto
  • Account Director: Giada Salerno
  • Account Supervisor: Annachiara Iampiconi
  • Strategic Planner: Bruno Tecci
  • Art Buyer: Stefano Gruarin
  • Fotografo: LSD

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.