Rio Mare, Publicis Communications vince la gara

L’incarico era stato affidato nel 2014 a Y&R mentre il media è gestito da Mediacom

di Caterina Varpi
17 gennaio 2019
Rio-Mare-gassman-2

Bolton Group ha chiuso la gara creativa del brand Rio Mare scegliendo un’agenzia di Publicis Communications.

L’incarico era gestito dal 2014 da Y&R, che ha seguito le ultime campagne pubblicitarie del marchio e che non ha partecipato al pitch. I testimonial sono stati dapprima Kevin Kostner e dal 2016 Alessandro Gassman, in spot diretti da Luca Miniero, regista di “Benvenuti al Sud“, sullo sfondo della Costiera Amalfitana (qui l’articolo).

Più recentemente è andato in tv e online il video realizzato con il WWF “La Bambina e l’Oceano” che fa parte del progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare “Qualità Responsabile”, le cui aree di azione sono la sostenibilità della pesca e la tutela dell’ecosistema marino, il rispetto dell’ambiente, il rispetto delle persone e la corretta alimentazione.

Il media è gestito da Mediacom, centrale di Bolton Group dal 2016.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.