Public-Ideas scelta da Kiehl’s per il programma di affiliazione in Italia

La strategia prevede una serie di attività a performance con il coinvolgimento di diverse tipologie di editori: dall’Emailing al Display, ai siti di Couponing, nonché il Retargeting e l’adFactory

di Rosa Guerrieri
07 maggio 2014
Francesca Pinzone
Francesca Pinzone

Public-Ideas, player europeo impegnato nello sviluppo di innovative soluzioni di marketing online a performance, è stato scelto dal brand newyorkese Kiehl’s, noto in tutto il mondo per i suoi prodotti di bellezza e benessere di alta qualità, per l’apertura del programma di affiliazione nel mercato italiano.

Kiehl’s (parte del gruppo L’Oréal), nata nel 1851, in una minuscola farmacia nell’East Village a New York, dove ancora oggi esiste lo storico negozio, offre ai propri clienti prodotti per la pelle e per i capelli di elevata qualità. Con particolare attenzione al servizio, l’e-shop di Kiehl’s offre la spedizione standard gratuita, la garanzia “soddisfatti o rimborsati” e le confezioni regalo gratuite, mentre per gli utenti è possibile aggiornare il proprio profilo e segnalare i propri prodotti preferiti.

Public-Ideas è stata scelta per supportare la strategia digital di Kiehl’s attraverso un programma di affiliazione che prevede una serie di attività a performance specificamente pensate per il brand e i suoi obiettivi e mediante il coinvolgimento di diverse tipologie di editori: dall’Emailing al Display, ai siti di Couponing, nonché alcune soluzioni tecnologiche più avanzate come il Retargeting e l’adFactory.

Il Retargeting di Public-Ideas, introdotto dopo la prima fase di apertura del programma di affiliazione, in una logica di vero e proprio “hub” offre molteplici opportunità: implementazione dei tag di altri operatori di retargeting, per facilitare l’implementazione delle diverse parti, un trading desk che sfrutta la tecnologia di Public-Ideas, e operazioni di e-mail retargeting, il tutto sempre rigorosamente in ottica performance.

Con l’adFactory invece, si consente agli affiliati che dispongono di siti di contenuto, di creare mini boutique dinamiche realizzando, di fatto, un vero e proprio spazio commerciale integrato all’interno del proprio sito.

«Siamo lieti di dare il benvenuto ad un brand come Kiehl’s tra i nostri inserzionisti, per il quale abbiamo messo a punto le nostre migliori soluzioni per il settore dell’e-commerce tenendo conto anche delle necessità di Branding e Awareness del cliente – dichiara Francesca Pinzone, sales director Italy, Public-Ideas -. Al programma di affiliazione, volto ad incrementare le vendite, abbiamo affiancato le nostre soluzioni proprietarie di Retargeting e l’adFactory, che consideriamo  ormai soluzioni imprescindibili all’interno di una strategia a performance per questa tipologia di clienti».

«Il nostro sito ecommerce è nato per rispondere alle richieste dei fan di Kiehl’s, sempre più numerosi – aggiunge Paolo Micera, direttore di Marca Kiehl’s -. L’apertura del nuovo store virtuale, nel 2010, ha rappresentato uno strumento chiave nella strategia di espansione del marchio che ci ha permesso di poter raggiungere i nostri clienti in tutta Italia, permettendo loro di acquistare i prodotti Kiehl’s in ogni momento con la massima comodità e sicurezza. Kiehl’s ha voluto replicare online i servizi di altissimo livello che già offre alla propria clientela nei punti vendita tradizionali. La filosofia, gli standard qualitativi dei prodotti, i valori distintivi di Kiehl’s sono rimasti infatti immutati nel tempo e il cliente potrà ritrovarli in questa nuova e dinamica vetrina interattiva. Siamo certi che la partnership con Public-Ideas ci darà modo di crescere ulteriormente e aumentare la nostra Brand Awareness».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.