06/10/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Negroni torna in tv con un nuovo soggetto della campagna di Armando Testa

Diretto da Paolo Genovese, lo spot stavolta è dedicato ai cubetti di pancetta. Pianifica Dentsu

Il brand Negroni torna in tv con un nuovo soggetto della campagna di comunicazione integrata ideata dall’agenzia Armando Testa. Lo spot, che stavolta ha per protagonisti i cubetti di pancetta, sarà on air a partire dal 5 ottobre su tutte le principali emittenti televisive e le piattaforme digitali.

In coerenza con il precedente soggetto, anche qui la narrazione parte sempre dal prodotto più iconico del brand, il Negronetto, che dà vita a un butterfly effect ricco di emozioni e gusto. Il nuovo filmato si chiude poi con la preparazione di un piatto di pasta a base degli iconici cubetti di pancetta, che la coppia di protagonisti del film prepara con gesti di complicità e condivide con gusto a tavola. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Anche per questo soggetto, la regia è di Paolo Genovese, in grado di raccontare questa storia con un taglio cinematografico per emozionare e avvicinare ancora di più il film alle persone. 

Il film dedicato alla categoria dei cubetti ha un formato di 15’’ ed è il secondo soggetto della nuova campagna Negroni, dopo quello dedicato agli affettati (ne abbiamo parlato qui), ad andare in onda.

Oltre al film, la campagna sarà amplificata e avrà vita anche sui social media con contenuti dedicati.

La produzione della campagna è stata affidata ad AT Studios. Pianifica Dentsu.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Negroni, i crediti

Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato allo spot Negroni:

  • Azienda: Negroni
  • Marketing manager: Claudia Ferrari
  • Brand manager: Francesca Pedrazzi
  • Digital marketing & communication specialist: Giulia Monti
  • Agenzia: Armando Testa 
  • Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
  • Creative team: Sarin Demirdjian, Mira di Chio
  • Client Service: Francesca Romaldo
  • Cdp: AT Studios
  • Pianificazione media: Dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI