Pubblicità, FlixBus torna in tv e sulle strade per Carnevale

Nell’ambito di una strategia di marketing multicanale per fare presa su un pubblico sempre più trasversale, la compagnia continua a scommettere sui canali analogici

di Andrea Di Domenico
14 febbraio 2020
flixbus-spot

Nell’ambito di una strategia di marketing multicanale pensata per fare presa su un pubblico sempre più trasversale, FlixBus continua a scommettere sui canali analogici con un secondo flight del nuovo spot TV «Il mondo sta cambiando» e il lancio di una campagna di street promotion dedicata al Carnevale con creatività ad hoc in 10 città. Il planning è gestito internamente dall’azienda.

Pioniera della digitalizzazione del settore del trasporto in autobus, sin dall’inizio FlixBus ha fatto affidamento sui più moderni strumenti di marketing affermandosi come vettore su gomma per antonomasia presso il pubblico dei più giovani, che continuano a costituire il suo core target.

La decisione di investire crescentemente in soluzioni di marketing tradizionali parte dalla presa di coscienza di una nuova popolarità anche presso altri segmenti di pubblico.

«Il mondo sta cambiando»: il nuovo spot tv torna on air sulle reti Mediaset

Torna on air sulle reti Mediaset il nuovo spot TV «Il mondo sta cambiando», già andato in onda tra il 19 e il 25 gennaio. Il secondo flight avrà inizio domenica 16 febbraio e si concluderà sabato 22 febbraio, e prevede ancora la programmazione nei due formati di 15 secondi e 30 secondi.

Ideato da Neverest e sviluppato dalla Baden-Württemberg Film Academy, lo spot esalta l’evoluzione in atto nella concezione del viaggio, ed è il primo pensato da FlixBus a livello globale e in seguito adattato per i singoli mercati, con la volontà di individuare una sola, grande comunità di passeggeri sulla base di valori universali.

Street promotion: grafica ad hoc per il Carnevale. 40.000 flyer in 10 città italiane

Altra attività che testimonia la ricerca, da parte di FlixBus, di un equilibrio tra i canali analogici e quelli digitali nel proprio media mix è il lancio di campagne di street promotion come quella prevista domani, sabato 15 febbraio, e domenica 16 febbraio in occasione del Carnevale. In 10 città italiane FlixBus distribuirà in tutto 40.000 flyer con creatività ad hoc, recanti l’indicazione di un codice sconto del 15% da redimere sulle prenotazioni effettuate via app con destinazione le città in cui si terranno le più rinomate kermesse d’Italia: Venezia, Viareggio, Putignano, Ivrea e Acireale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial