• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2022
di Redazione Engage

Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 11

adv-27-05.jpg

Lo hanno previsto le principali holding ma era è stato già ampiamente dimostrato dai dati di Nielsen: il 2021 è stato un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari, in Italia e in tutto il mondo.

Un risultato addirittura migliore rispetto alle performance del periodo pre-Covid che ha infuso grande fiducia nell’industria del marketing e della comunicazione e fa ben sperare per il nuovo anno.

Dopo la raccolta del 2021, in questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2022, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagine, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne del mese di maggio.

OLITALIA TORNA IN TV CON UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA. FIRMA LEO BURNETT

Olitalia torna anche nel 2022 con una nuova campagna pubblicitaria sulle principali reti televisive nazionali, generaliste e TV on demand. La comunicazione, ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, andrà in onda a partire da domenica 29 maggio fino a sabato 11 giugno con uno spot in due diversi formati, uno di quindici secondi e uno di trenta. Trovi altri dettagli qui

ANNE HATHAWAY E ZENDAYA PROTAGONISTE DEL NUOVO SPOT BULGARI GIRATO A ROMA DA PAOLO SORRENTINO

Bulgari ha messo insieme un cast stellare per il suo nuovo spot parte della brand campaign 2022 “Unexpected Wonders”.

Il video è stato girato a Roma e vede, dietro la macchina da presa, il regista Paolo Sorrentino. Davanti l’obiettivo, invece, ci sono due star di Hollywood, Anne Hathaway e Zendaya. Guarda il video

HAIER LANCIA IN ITALIA LA CAMPAGNA “IN UN FRIGORIFERO HAIER C’È TUTTA LA TUA VITA”

Parte dall’Italia la nuova campagna di comunicazione “In un frigorifero Haier c’è tutta la tua vita”, nuovo capitolo del brand premium di grandi elettrodomestici. Per l’operazione pubblicitaria, che avrà poi una declinazione a livello internazionale in fase di definizione, Haier ha previsto una spesa nel nostro Paese di 2,5 milioni di euro.

La comunicazione utilizza diversi touchpoint e prevede un nuovo spot, realizzato dall’agenzia FCB Partners per la casa di produzione Boneless e la regia di Andrea Casadio, on air in Italia da domenica 29 maggio su RAI, La7 e SKY in due formati da 30” e da 15” per oltre 5.000 passaggi totali. La pianificazione media prevede un ricco piano multimediale. Trovi tutti i dettagli qui

ANGELINI PHARMA PORTA ON AIR AMUCHINA GEL XGERM E IL NUOVO AMUCHINA SPRAY CON ARMANDO TESTA

Amuchina, storico disinfettante commercializzato da Angelini Pharma, aggiunge un nuovo capitolo alla sua campagna di comunicazione e racconta al grande pubblico il lancio di una novità: il nuovo Amuchina Spray Disinfettante per Ambienti, Oggetti e Tessuti che va ad affiancarsi al gel disinfettante per le mani Amuchina Gel Xgerm. Firma Armando Testa e pianifica Carat. Leggi l'articolo dedicato

IL DECANTATO DI MONINI "CANTA" FRED BUSCAGLIONE NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

Monini lancia la nuova linea di oli extravergine di oliva Il Decantato con una campagna pubblicitaria realizzata da Lorenzo Marini Group, l’agenzia che lavora per l’azienda di Spoleto da dieci anni e che è stata ora incaricata per via diretta. La comunicazione si articola sulle principali televisioni generaliste e digitali, su radio, video display e sui principali social network. II planning è seguito da Media Italia. Leggi l'articolo dedicato

DIFFERENT COMBATTE I PREGIUDIZI NELLA NUOVA CAMPAGNA REALIZZATA PER OPERA SAN FRANCESCO

Anche quest’anno Different realizza una campagna dedicata al 5x1000 per Opera San Francesco per i Poveri, organizzazione che da oltre sessant’anni a Milano garantisce ai
poveri assistenza gratuita e accoglienza. La pianificazione della campagna, gestita direttamente da Opera San Francesco per i Poveri, è prevista in tv su La7 e Sky, su stampa, affissioni e social. Trovi qui tutte le informazioni

FLAVIA LUNA, NEL NUOVO SPOT TV LA MENOPAUSA DIVENTA “MEGLIO PAUSA”

Superare gli stereotipi legati alla menopausa. È questa l’idea alla base del nuovo spot di Flavia Luna, l’integratore alimentare di Italfarmaco che aiuta a soddisfare le esigenze nutrizionali della donna in menopausa.

Il nuovo spot, in stile cartoon, andrà in onda nel formato 15 secondi sulle reti Mediaset e La7D con oltre 200 passaggi, dal 29 maggio all’11 giugno, e sarà accompagnato da una campagna di social advertising. La creatività è a cura di Gothacom, mentre la pianificazione è seguita da Europe Media. Guarda lo spot

BLACKROCK LANCIA LA SUA PIÙ GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA IN EUROPA PER IL BRAND ISHARES

BlackRock lancia la sua più grande campagna pubblicitaria in Europa per il brand iShares. La comunicazione, con pianificazione di Mindshare, sarà lanciata a fine maggio in Italia, Germania, Svizzera e Regno Unito, i principali mercati europei per il business degli ETF di iShares e pilastri per la crescita futura degli investimenti. La campagna è stata creata da adam&eveDDB e gli investitori potranno vederla su diversi canali, tra cui magazine, quotidiani, podcast, pubblicità digitale, cartelloni pubblicitari all'aperto, eventi, social media. Tutte le informazioni qui

ENI: TBWA\ITALIA FIRMA LA CAMPAGNA PER IL LANCIO DEL CAR SHARING ELETTRICO ENJOY

Enjoy, il car sharing di Eni, amplia dal 26 maggio la propria flotta con i nuovi veicoli elettrici Xev YoYo: le prime 100 auto arrivano a Torino, prima città italiana in cui la novità è stata introdotta. A lanciarla è la campagna firmata da Tbwa\Italia che prossimamente si estenderà alle altre città in cui Enjoy è presente e in cui porterà le nuove auto 100% elettriche. Leggi altri dettagli qui

YAMAMAY PUNTA SU AMBIENTAZIONI MEDITERRANEE PER LA NUOVA CAMPAGNA SUMMER 2022

È il Mediterraneo il protagonista della nuova campagna Summer 2022 di Yamamay. Il brand di intimo e costumi ha deciso di celebrare ancora una volta la bellezza di questo mare, dei suoi paesaggi, delle sue spiagge e delle sue coste, garanzia di bellezza, ricchezza naturale da rispettare e tutelare. Tutte le info qui

ALDI CONFERMA GROUPM DOPO GARA E FESTEGGIA 4 ANNI IN ITALIA CON LA CAMPAGNA "SEGRETI DI CONDOMINIO"

Arrivata in Italia nel 2018, la catena di discount tedesca Aldi sta festeggiando 4 anni in Italia con una serie di attività di marketing e comunicazione focalizzate sui temi del buon vicinato e del condominio, inteso come comunità dove si scambiano consigli per la spesa. Tra queste spicca la nuova campagna pubblicitaria firmata McCann Worldgroup Italia, intitolata “Segreti di condominio”.

Partita a marzo, la campagna caratterizzerà la comunicazione dell'insegna fino a marzo 2023, coinvolgendo radio, web e social, addressable tv, ooh con planning di GroupM. Il gruppo, già partner di lunga data di Aldi, è stato confermato quest'anno a seguito di una gara internazionale. Tutti i dettagli qui

CASAVO LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA INTEGRATA IN OCCASIONE DEL FUORISALONE

Casavo, piattaforma digitale attiva nel settore immobiliare, svela la nuova campagna integrata sviluppata in occasione del Fuorisalone, che comprende una brand activation “sul campo” oltre a formati digital e Out Of Home pianificati fino a fine giugno. La creatività è stata sviluppata da Casavo insieme all'agenzia Pink - Digital Rockers, l’esecuzione della creatività offline è di Casavo. La pianificazione è di Media Italia, scelta dall'azienda recentemente dopo una gara. Leggi altre informazioni a questo link

ACTEGY HEALTH SCEGLIE ALL RESPONSE MEDIA PER IL LANCIO IN ITALIA DI REVITIVE

Actegy Health, azienda produttrice di apparecchiature medicali, in occasione del lancio in Italia di Revitive, ha scelto All Response Media per la gestione delle proprie attività
media. La pianificazione sarà a 360 gradi ed includerà una campagna TV che sarà trasmessa, tra gli altri, sui canali televisivi di Discovery, Sky e PRS, e una campagna Facebook and Google. Trovi altre informazioni qui

MINI LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLA MINI FULL ELECTRIC CON MEDIA.MONKS

Mini lancia la nuova campagna pubblicitaria Mini Full Electric: con affissioni dai toni ironici contestualizzate nel territorio, il marchio di BMW colorerà le strade di Milano e Roma e conquisterà tutti gli ambienti con contenuti digitali ed audio.

La comunicazione, ideata da Media.Monks e pianificata da Mediaplus Italia per l'online e Dentsu per l'offline,  introduce il neologismo "elettrifigata", che fonde insieme i concetti di elettrico e cool, per descrivere al meglio quel feeling così speciale che si prova guidando una Mini Full Electric. Leggi l'articolo

LEMONSODA SCEGLIE FREEDA PLATFORM E LANCIA IL NUOVO SPOT PER L'ESTATE

Lemonsoda ha scelto Freeda come nuovo partner di comunicazione e va on air con lo spot per la stagione estiva. Il film evidenzia l’effetto rinfrescante della limonata più famosa d’Italia nel caldo delle giornate estive, esaltando l'aspetto leggero e giocoso del brand. Guarda il video

LO YOUTUBER TOMMY CASSI NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO DI ACUTIL FOSFORO

Dopo una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Grey è stata scelta per la realizzazione del piano di comunicazione di Acutil Fosforo, l’integratore per la mente prodotto da Angelini Pharma. Il protagonista della comunicazione è lo youtuber Tommaso Cassissa. L’investimento televisivo si inserisce all’interno di un piano media integrato che coinvolge anche il digital e impianti DOOH. Pianifica Carat. Leggi tutte le informazioni a questo link

BONDUELLE TORNA IN COMUNICAZIONE CON UNA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA A MAIS E PISELLI

Bonduelle torna on air con una nuova campagna dedicata a mais e piselli in conserva attraverso un’attivazione multipiattaforma che toccherà diversi canali come TV, digital e grande distribuzione.

Il nuovo spot TV multi-soggetto, curato da Leagas Delaney, che ha firmato le ultime campagne del marchio, interpreta il claim “Bonduelle. Il mondo che ci piace”. La campagna sarà online e on air in TV sulle principali emittenti televisive a partire dal 29 maggio per sei settimane, con pianificazione di Zenith. Leggi l'articolo qui

AMADORI TORNA ON AIR CON DUE SPOT DEDICATI ALLA SOSTENIBILITÀ

Amadori torna in comunicazione con due soggetti all’insegna del suo impegno e attenzione verso l’ambiente. Gli spot tv, firmati da Vmly&r Italy, si aprono con scene di convivialità che ritraggono le nuove famiglie italiane. La pianificazione è a cura di Wavemaker. Trovi altre indormazioni qui

TRELLEBORG RACCONTA LA PARTNERSHIP CON IL GIRO D'ITALIA CON UNA CAMPAGNA FIRMATA DA ARMANDO TESTA

L’agenzia Armando Testa firma la campagna “Winning performance for every challenge” per raccontare la partnership tra Trelleborg e il Giro d’Italia 2022. La comunicazione è stata pianificata sia su digital sia su stampa a livello global.

Per sottolineare la versatilità della gamma, Armando Testa ha sviluppato anche la campagna di awareness dal titolo “A force of nature” ispirata al mondo degli insetti. Trovi altri dettagli qui

Brumar lancia la nuova campagna pubblicitaria di EGO Power+ con Giovanni Storti

Ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria della linea di utensili per la manutenzione del verde di EGO Power+ promossa da Brumar. La campagna, ideata dal regista Matteo Inzani, vede il noto comico Giovanni Storti nelle vesti di protagonista che, in chiave umoristica, interpreta il binomio tra tecnologia e sostenibilità. La campagna è on air dal 22 maggio e si protrarrà per 4 settimane con una pianificazione multicanale su tv, digital e social). Leggi l'articolo qui

DEGHI LANCIA I SUOI PRIMI SPOT TV CON ALBANO 

Deghi si affida a casiraghi greco& per creatività e planning dopo una gara e lancia la sua prima campagna pubblicitaria rivolta al grande pubblico. L’azienda italiana operativa nell'ecommerce dell'arredo bagno, interni e giardino si presenta con due spot che hanno per protagonista Albano e una rivisitazione del suo classico “Felicità”. L’idea alla base della creatività è di “spiare” quei momenti di intimità dove a tutti noi è capitato almeno una volta di canticchiare una canzone. Il payoff recita “Se non Deghi, non ci credi”. Guarda lo spot

SPERLARI SI AFFIDA A FLU PER DIETOR E DIETORELLE: CAMPAGNA INFLUENCER E INVESTIMENTI DIGITAL

Sperlari continua ad investire sui propri brand iconici. Dopo aver lanciato la nuova campagna pubblicitaria di Saila, la storica azienda cremonese si concentra ora sul nuovo posizionamento di Dietor-Dietorelle. Il piano di lancio prevede una nuova visual identity e un piano di comunicazione con eventi e attività con influencer pianificati per giugno e luglio. Per la campagna influencer l'azinda ha scelto FLU, l’agenzia del gruppo Uniting. Leggi l'articolo dedicato

KIMBO IN TV E ONLINE PER LA LINEA DI CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO ORIGINAL. FIRMA SERVICEPLAN

Kimbo è on air con la sua nuova campagna pubblicitariaKimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. 
Lo spot, che vede l’azienda collaborare ancora una volta con l’agenzia Serviceplan, è concepito come un nuovo episodio della fortunata campagna “Una Tazza di Napoli” con la testimonial Serena Autieri. Il video è pianificato da Mediaplus in tv e sul web nei formati da 20’’ e da 15''. Leggi l'articolo dedicato

FIAT, LA NUOVA 500 PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA “DOLCE VITA BY DESIGN”

Fiat lancia la campagna multi-soggetto “Dolce Vita by Design” che celebra tanto la bellezza del Bel Paese quanto il design e l'esperienza di guida della Nuova 500.

La comunicazione è firmata da Dentsu Mcgarrybowen, con adattamento di Leo Burnett per l'Italia, ed è diffusa nel nostro Paese per ora su digital, YouTube e stampa. La pianificazione per Fiat è gestita da Starcom. Guarda lo spot

VOLOTEA GUARDA ALLA RIPRESA DEI VIAGGI CON UN NUOVO SPOT 

La compagnia aerea low cost Volotea si prepara all’estate con il lancio di una nuova campagna pubblicitaria pensata per enfatizzare il grande desiderio di vacanza, oggi più forte che mai.

Firmato dall'agenzia Alegre Roca e prodotto da Zapping Productions, lo spot è on air sui principali canali TV nazionali italiani. Il planning, a cura di Asset Media, comprende anche radio, digital, stampa e Ooh. Per la localizzazione della creatività è stata coinvolta l'agenzia Meloria. Trovi qui altre informazioni

MILANO AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DI BLOCCO 181, LA NUOVA SERIE SKY ORIGINAL

Si concentra su Milano, tra periferie incandescenti e un centro fuori dai clichè, la nuova campagna della serie Sky Original Blocco 181. Il planning di Wavemaker comprende tv, affissione e digital. La creatività è di Sky European Brand & Creative Hub. Leggi tutte le altre informazioni qui

AEG insieme a Davide Oldani in Dooh a Milano. Firma Tend e pianifica Zenith 

Ha preso il via il nuovo flight Dooh della campagna AEG SteamPro con Davide Oldani, nella domination di Milano Porta Nuova, attraverso un film di 10” ideato da Tend Global Communication e prodotto da Heritage Global.

Il planning curato da Zenith, prevede 30.000 passaggi del film, veicolato in esclusiva dal network di video digitali medio formati dell’offerta Mediamond. Trovi altre informazioni a questo link

TOURISM WESTERN AUSTRALIA VA SU OOH E DIGITAL CON LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA

È partita la campagna di promozione turistica di Tourism Western Australia, l’ente del turismo dello Stato australiano più occidentale, in collaborazione con Qantas, la compagnia di bandiera nazionale. La comunicazione prevede diversi annunci Out Of Home nelle principali stazioni della metropolitana a Roma e a Milano e tram personalizzati su entrambe le città. È inoltre prevista una componente digital che riguarderà alcune delle principali testate online italiane e siti web. Leggi l'articolo dedicato

OGILVY E VMLY&R FIRMANO LO SPOT SOCIAL DI LANCIO DI KINDER BUENO CONO

Un team congiunto di Ogilvy e VMLY&R, agenzie creative del gruppo WPP che ha acquisito a fine 2021 l’incarico per i social di Kinder in Italia, ha realizzato la nuova campagna di lancio social di Kinder Bueno Cono. Il gruppo, già partner di Ferrero su diversi fronti, ha dato vita a una campagna composta da due sessioni, una di teasing e una di reveal, che vivono in modo congiunto allo spot istituzionale di prodotto. Tutte le info qui

VOLKSWAGEN, SPOT CON 'OBI-WAN KENOBI' E EWAN MCGREGOR PER IL NUOVO ID. BUZZ

Volkswagen unisce le forze con "Obi-Wan Kenobi", la nuova serie limitata di Star Wars in arrivo su Disney+ il 27 maggio 2022, in occasione del lancio del nuovo ID. Buzz, il furgone 100% elettrico.

La campagna prevede uno spot realizzato in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic, con protagonisti l'ID. Buzz e alcuni personaggi familiari di Star Wars, oltre a Ewan McGregor, interprete principale della serie, che sarà anche ambasciatore del marchio Volkswagen. Guarda lo spot

THE LONGEVITY SUITE: PINK FIRMA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MULTIMEDIALE #LIVEMORE

Il network di centri antiage The Longevity Suite ha scelto Pink per lo studio del nuovo posizionamento e per lo sviluppo della nuova comunicazione. La campagna, preceduta da un teaser sui canali social, sarà on air dal 22 maggio sulle principali emittenti televisive con il formato a 15” e online con il formato lungo a 60”. La pianificazione, curata da M Group, si completa con la campagna stampa e l’attività digital. Trovi tutti i dettagli qui

DIFFERENT FIRMA LA CAMPAGNA CSR "WE PLAY FOR MILANO" PER SCALO MILANO E OLIMPIA MILANO

Dopo la recente campagna pubblicitaria “Yellow Takes Over Milan”, la collaborazione tra l’outlet Scalo Milano e l’agenzia Different prosegue con il progetto di responsabilità sociale ”We Play for Milano”. Per perseguire l’obiettivo, Different ha puntato sullo sviluppo di “Hit the Hoop”, videogame gratuito a tema basket realizzato da Gamindo.Il gioco è stato lanciato con una campagna multicanale. Leggi l'articolo dedicato

KIABI AVVIA UN PIANO DI VIDEOSTRATEGY MULTIPIATTAFORMA PER IL NUOVO SPOT

Kiabi, leader francese del fast-fashion per tutta la famiglia, torna sul piccolo schermo con una campagna di videostrategy multipiattaforma, studiata da Initiative, l'agenzia media del brand. Guarda lo spot

JUST EAT SI AFFIDA A KATY PERRY PER IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

Just Eat lancia la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, realizzata con la volontà di celebrare la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e per sottolineare l’impegno del colosso del digital food delivery nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. Lo spot, ideato dall’agenzia McCann London, vede la partecipazione della cantante Katy Perry. Oltre al commercial, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata e un nuovo tone of voice. Il tutto attivato grazie ad una strategia pubblicitaria multimediale veicolata in tv, su circuiti OOH, DOOH e social media. Il centro media è UM. Guarda lo spot

DEBUTTA IN TV IL BRAND WINDTRE LUCE&GAS POWERED BY ACEA ENERGIA CON UNO SPOT DI WUNDERMAN THOMPSON

Debutta in TV il brand WindTre Luce&Gas Powered by Acea Energia. Lo spot, ideato da Wunderman Thompson accompagna lo spettatore in un crescendo luminoso. Da un Windtre store parte una nuova energia che attraversa la città fino ad entrare nelle singole abitazioni, grazie a un’offerta completa e trasparente, spiega la nota stampa. Valori da sempre presenti nel DNA del brand confermati anche dal suo storico testimonial, Rosario Fiorello, ambassador della nuova proposta commerciale dell’azienda. Trovi altri dettagli qui

E' ONLINE IL NUOVO SPOT DI MOLINARI, “A SHOT OF ITALY”

È on air sui canali digital il nuovo spot “A shot of Italy” di Molinari, firmato da KleinRusso con la regia di Andrea Marini. La pianificazione, che parte dall’Italia e proseguirà in altri paesi come Germania, Belgio e Olanda, sarà a cura di Havas Media e per questo primo flight di campagna prevederà canali digital e OOH. Guarda il video

FRONERI PUNTA SU UNO SPOT “ESTREMO” PER IL LANCIO DI EXTRÊME COOKIE CONE

Froneri presenta Extrême Cookie Cone con una campagna multicanale che ha visto il coinvolgimento di diverse agenzie: Oltre a Droga5 per la creatività dello spot - scelta a livello global - hanno lavorato alla campagna Dentsu per la pianificazione media, Spencer & Lewis per la campagna PR e The Media Agency per quella outdoor. Il piano digital/influencers, infine, è curato da Uasabi, scelta dopo gara. Leggi altre informazioni qui

AUTOSTRADE PER L’ITALIA LANCIA IL SERVIZIO CASHBACK CON TARGA CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Ha preso il via la campagna pubblicitaria sul nuovo servizio Cashback con targa, valido sulla rete gestita da Autostrade per l’Italia e sviluppato dalla start-up del gruppo Free To X. La creatività della campagna pubblicitaria è stata ideata e realizzata dall’agenzia Luz. Il media planning e buying, che coinvolge diversi mezzi, è stato gestito da Gruppo Mario Mele & Partners. Leggi l'articolo dedicato

ABOCA VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA TV DI COLILEN IBS

Dal 22 maggio fino all’11 giugno sarà on air la nuova campagna di comunicazione dedicata a Colilen IBS. Lo spot è dedicato a chi, a causa dei disturbi correlati alla sindrome, doveva rinunciare a una vita serena, ricca di impegni e di momenti di svago. La creatività è stata curata dal dipartimento creativo di Aboca e prodotto da Perigeo Associati, con la regia di Marco Piccinini e la fotografia di Alessandro Dominici. La campagna sarà on air, con pianificazione di Wavemaker. Trovi maggiori informazioni a questo link

ANT AFFIDA IL MEDIA A WAVEMAKER E PUNTA SU BRUNO BARBIERI PER IL NUOVO SPOT

È lo chef pluristellato Bruno Barbieri il protagonista del nuovo spot di ANT - Fondazione Assistenza Nazionale Tumori per il 5x1000. La campagna, on air a partire dal 15 maggio in televisione sulle reti nazionali satellitari, sui principali network radio, su stampa e social, è stata ideata da Stefano Ginestroni di Kes Images con la regia di Carlo Furgeri Gilbert e la produzione di Studio Nicama. La pianificazione media è a cura di Wavemaker, che inaugura così una nuova collaborazione con ANT. Trovi altri dettagli qui

LIVIGNO LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL TURISMO ESTIVO

Al via la nuova campagna pubblicitaria estiva di Livigno firmata da PR & Go Up Communication Partners. Il “Piccolo Tibet”, nel cuore delle Alpi lombarde, torna a presentare la sua ampia offerta estiva su stampa, outdoor e digital. “Naturalmente, Livigno” è il nuovo claim della campagna, nato da un studio di posizionamento della destinazione e ideato da Be-Different Agency, spin-off sempre di PR & Go Up Communication Partners. La comunicazione sarà pianificata in Italia ma anche sui mercati internazionali attraverso social e digital. Leggi altre informazioni qui

CRISTIANA CAPOTONDI È IL VOLTO DI TESORI DI PROVENZA BIO NELLA CAMPAGNA “BELLEZZA SENZA TEMPO”

Cristiana Capotondi è il nuovo volto di Tesori di Provenza Bio e protagonista della campagna di comunicazione dedicata alla gamma di prodotti bio skincare firmata dall'agenzia creativa McCann.

Il piano media prevede spot tv, campagna online e attivazioni nei punti di vendita. Guarda qui lo spot.

KFC LANCIA IL NUOVO BUCKET PER UNA PERSONA CON UNA CAMPAGNA VIDEO

A partire dal 17 maggio, nei ristoranti KFC di tutta Italia arriva il nuovo bucket per una persona.

A supporto del lancio, è stata prevista una campagna video online dal 17 maggio, firmata Freeda Platform e pianificata da Dentsu. Leggi di più qui.

FS ITALIANE, AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA ISTITUZIONALE “UN TEMPO NUOVO”

“Un tempo nuovo” è il nome della nuova campagna pubblicitaria istituzionale con cui Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane promuove il Piano Industriale 2022-2031.

La campagna è stata ideata dall’agenzia Hdrà ADV, insieme a VMLY&R per la parte social e digitale. Leggi l’articolo completo qui.

BURGER KING: AL VIA LO SPOT DEDICATO AL PANINO THE CIPOLLA ROSSA BURGER

Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings: il panino The Cipolla Rossa Burger.

Spot tv, radio e contenuti social e digital sono al centro della comunicazione firmata Wunderman Thompson Italy. Guarda qui lo spot.

CORONA CELEBRA L'APERITIVO CON UNA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL

Corona invita da sempre le persone a staccare dalla quotidianità, trascorrendo più tempo all’aria aperta e a contatto con la natura: l’attimo perfetto per farlo, specialmente in questa stagione che si fa sempre più calda, è sicuramente la Golden Hour, il momento in cui il sole comincia a calare, fulcro della nuova campagna digital del brand, online da questo mese.

Pianificazione a cura di Dentsu. Approfondisci qui.

PULSEE SU SOCIAL, DISPLAY E OOH CON LA CAMPAGNA "CON PULSEE SARÀ SEMPRE UNA FAVOLA"

Prende il via la nuova campagna pubblicitaria di Pulsee Luce e Gas, l’energy company digitale del gruppo Axpo operativa in Italia dall’ottobre del 2019, con un concept creativo legato al tema della favole.

Firmata dall’agenzia Gitto Battaglia 22, la campagna multisoggetto è stata lanciata l’11 maggio scorso attraverso contenuti social, campagne display e OOH. Tutti i dettagli qui.

DELIVEROO LANCIA TRE NUOVI SPOT PUBBLICITARI

Celebrare i comportamenti, i momenti e i rituali che circondando il buon cibo consegnato a casa. È questo il concept di “Io Deliveroo Così”, la nuova campagna pubblicitaria globale di Deliveroo, realizzata dall’agenzia creativa britannica Pablo.

Lo spot è on air da questa settimana in Italia e pianificata da Initiative in televisione, su video on demand, canali digitali e con attività pr. Scopri tutti i dettagli qui.

TUTTO PANNOCARTA LANCIA LA CAMPAGNA “USA, USA, USA…E GETTA” CON CAFFEINA

Ha preso il via lunedì 16 maggio, con i primi passaggi del nuovo spot tv da 10 secondi diffuso sul network di Alma Tv, Discovery e Sky, la nuova campagna pubblicitaria di Tutto Pannocarta, brand consumer del Gruppo Lucart, specializzato in soluzioni per l’igiene in carta tissue, airlaid e monolucide.

La campagna “Usa, Usa, Usa… e Getta” è firmata Caffeina e pianificata da Mediacom. Leggi di più qui.

AIR FRANCE ACCENTA DI ROSSO LA TOUR EIFFEL NEL SUO NUOVO SPOT

Air France, nell’ambito del suo progetto di riposizionamento della sua offerta di alta gamma, presenta la nuova poltrona Business e lancia un nuovo brand spot anche in Italia che riafferma con eleganza “l’arte del viaggio alla francese”.

Il film racconta la storia di un’ascesa alla cima dell’iconica Tour Eiffel di una donna frizzante e determinata, che incarna con eleganza la compagnia aerea. L’infinito strascico rosso del suo vestito, mentre scala la metallica torre, colora nel suo percorso i vari livelli della struttura. Scopri qui lo spot.

ACI CON ARMANDO TESTA PER LA CAMPAGNA "RISPETTIAMOCI" SULLA SICUREZZA STRADALE

L’Automobile Club d’Italia, partner istituzionale del Giro d’Italia per il quarto anno consecutivo, torna in comunicazione con la nuova campagna di educazione stradale ACI #Rispettiamoci per far riflettere automobilisti, ciclisti e pedoni sull’importanza del rispetto reciproco delle regole di convivenza in strada.

La creatività della campagna è del gruppo Armando Testa. Scopri di più qui.

MABINA GIOIELLI PER LA PRIMA VOLTA IN TV CON UN NUOVO SPOT

Mabina Gioielli, marchio italiano nel settore della gioielleria fashion, sbarca per la prima volta in tv con un nuovo spot parte di un’importante campagna di comunicazione multimediale volta ad accrescere la riconoscibilità del brand.

Partita l’8 maggio, la campagnaèpianificata da Havas Media Group. Leggi di più qui.

MONINI, IL LANCIO DE “L’OLIVA” È FIRMATO LORENZO MARINI

L’Oliva” è la nuova linea di olive da tavola che allarga la presenza di Monini nella Gdo. 

Per il lancio, l’azienda di Spoleto, già leader nell’olio extravergine di oliva italiano, ha deciso di avvalersi di nuovo della creatività di Lorenzo Marini Group. Approfondisci qui.

MARCO BOCCI NEL NUOVO SPOT ENEL ENERGIA FIRMATO SAATCHI & SAATCHI

Enel Energia torna in comunicazione con un nuovo spot firmato Saatchi & Saatchi che racconta la quotidianità di uno dei consumatori dell’operatore.

Protagonista della campagna è Federico, interpretato dall’attore Marco Bocciun padre alle prese con la figlia ancora piccola, all’interno di una quotidianità così ricca di impegni da far sognare qualche momento di tranquillità. Scopri lo spot qui.

“IO AMO IL MARE DELL’UMBRIA”: ON AIR IL NUOVO SPOT FIRMATO ARMANDO TESTA

Il concept pubblicitario “Io amo il mare dell’Umbria”, introdotto per la prima volta nel 2021, torna a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione integrata, ideata da Armando Testa e on air in tv e sul web a partire da  domenica 15 maggio, per promuovere il turismo nella regione. Maggiori informazioni qui.

WELLA PROFESSIONALS SCEGLIE ELODIE COME PRIMA AMBASSADOR PER L’ITALIA

Per la prima volta Wella Professionals, brand specializzato nel mercato dell’acconciatura, ha una brand ambassador per l’Italia.

Si tratta della cantante Elodie, protagonista di una campagna multicanale on air da oggi. Guarda qui lo spot.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE: AL VIA IL NUOVO SPOT DI MASTERCARD CON LIONEL MESSI

Per celebrare la storica sponsorship con la UEFA Champions LeagueMastercard presenta un nuovo spot pubblicitario che ha come protagonista il proprio global ambassador Lionel Messi.

Il film, svelato dallo stesso calciatore argentino tramite il proprio account Instagram, verrà lanciato in vari mercati internazionali, tra cui anche l'Italia. Sarà, inoltre, disponibile per i fan sulla piattaforma Priceless.com. Leggi di più qui.

AL VIA LA CAMPAGNA "PIACERE DI CONOSCERTI, PARMA" DI BOSCHI FRATELLI

È partita “Piacere di Conoscerti, Parma”, la nuova campagna integrata di Boschi Fratelli, ideata e sviluppata da The Ad Store, partner strategico-creativo di Parmacotto Group.

La campagna integrata multipiattaforma è declinata on e offline attraverso website, advertising, video campaign, Spotify activation. Leggi di più qui.

TANANAI CANTA “SESSO OCCASIONALE” NEL NUOVO SPOT DI ABOUT YOU

About You sceglie Tananai come primo testimonial italiano della campagna pubblicitaria di lancio nel nostro paese. 

La campagna è firmata Auge, mentre il planning è a cura di Carat. Maggiori informazioni qui.

MULINO BIANCO E ALGIDA LANCIANO I NUOVI BAIOCCHI GELATO. ECCO LO SPOT

Dalla partnership tra Mulino Bianco e Algida nasce Baiocchi gelato, che si ispira ad uno dei biscotti più amati del brand. Il biscotto di frolla dei Baiocchi, infatti, cambia size e si prepara ad accogliere un cremoso gelato di nocciole e cacao.

La campagna di lancio è firmata Publicis Italia e prodotta da Think Cattleya. Guarda qui lo spot

NUOVA CITROËN C5 X: “SPAZIO AL BENESSERE” NELLO SPOT PUBBLICITARIO

È on air la campagna pubblicitaria di Nuova Citroën C5 X, la cui commercializzazione è in partenza in Italia a maggio, anche nella versione Hybrid Plug-In.

Il piano di comunicazione prevede un film pubblicitario, on air dall’11 al 21 maggio in televisione e sulle piattaforme digitali, illustrazioni grafiche ispirate al movimento grafico Retrowave, realizzate con l’obiettivo di per evocare benessere e serenità. Leggi di più qui.

CAFFITALY LANCIA VOLTA E VA SU RADIO E DIGITAL CON LA NUOVA CAMPAGNA

Caffitaly lancia Volta, la prima delle tre nuove macchine da caffè protagoniste del 2022, e torna on air con una nuova campagna pubblicitaria pianificata in radio e online.

La campagna radio è firmata da Pic Nic mentre Syncronika si è occupata dell'online. La pianificazione media è invece di Dentsu. Scopri qui i dettagli.

ZEISS TORNA ON AIR CON UN NUOVO SPOT DEDICATO ALLA PHOTOFUSION X

Zeiss, azienda specializzata nel settore dell’ottica, torna on air con una nuova campagna multicanale dedicata a PhotoFusion X, la nuova generazione di lenti fotocromatiche in grado di scurirsi e schiarirsi molto più velocemente rispetto alle precedenti soluzioni del brand.

Il 15 maggio 2022 partirà la messa in onda del nuovo spot tv: per 3 settimane il formato da 20” ruoterà sulle principali reti generaliste, digitali e satellitari. Il piano si integra poi con una vasta programmazione sui canali digitali (social media, banner ADV, Native ADV e presidio dei motori di ricerca). Leggi di più qui.

ABOUT YOU SI AFFIDA AD AUGE E CARAT PER IL LANCIO DEL NUOVO SPOT IN ITALIA

Dopo l'ingresso sul mercato italiano nel settembre del 2021, l'azienda di fashion tech About You ha scelto ora l'agenzia Auge per rafforzare ulteriormente la propria brand awareness nel mercato italiano con una campagna di comunicazione a 360°

Il piano media, sviluppato da About You in collaborazione con Carat Italy, prevede la pianificazione degli spot dal 9 maggio in televisone, su web e social nei formati da 30 e 15 secondi. Prevista anche una presenza su stampa e OOH. Guarda qui lo spot.

ELIMOBILE VA ON AIR CON I TESTIMONIAL ORIETTA BERTI E MATTIA STANGA

Elimobile, la nuova compagnia telefonica che unisce telefonia e metaverso, in attesa del lancio, previsto per il 16 maggio, va on air in tv con uno spot che vede come protagonisti Orietta Berti e il tiktoker Mattia Stanga. Tutti i dettagli qui.

EURONICS LANCIA LA PROMOZIONE “50 PRODOTTI AL 50%” CON NUOVI SPOT TV E RADIO

La promozione nazionale “50 prodotti al 50%” di Euronics è al centro della nuova campagna pubblicitaria lanciata dall'insegna. 

La campagna si articola di spot sulle principali emittenti tv e radio ideati da Wunderman Thompson, prodotti da Filmgood e pianificati da Media Italia, e da una comunicazione digital e social sviluppata dal team interno di Euronics. Leggi il nostro articolo qui.

VIRGIN ACTIVE LANCIA IL NUOVO CAPITOLO DELLA CAMPAGNA “BE A PERFORMER”

Virgin Active va on air con il secondo capitolo della campagna video “Be a perfomer”, nata per supportare anche nei mesi estivi l’esperienza di allenamento nei 38 club sparsi in tutta Italia. Firma Different. Leggi anche qui.

E' on air la campagna dedicata alla Nuova 500 “La Prima by Bocelli”

Fiat lancia lo spot dedicato alla Nuova 500 “La Prima by Bocelli”, andato in onda poco dopo all'Eurovision 2022 – di cui Fiat è Partner nazionale e Auto Ufficiale. Ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett e diretto dal regista William9 per la casa di produzione Twister Film, il video racconta la storia di quattro giovani che, seduti comodamente a bordo della Nuova 500 “La Prima by Bocelli”, ascoltano il brano “Tempo” di Matteo Bocelli. Chiude lo spot un cameo di Andrea Bocelli. Oltre alla tv, la campagna coinvolgerà stampa, cinema, radio e web, con pianificazione di Starcom. Guarda lo spot.

Costa Crociere all’Eurovision con il “festival parallelo” Eliovision. Firmano Dude e Mindshare

Dopo il Festival di Sanremo, Costa Crociere e sua nave Costa Toscana tornano protagoniste anche all’Eurovision Song Contest con “Eliovision”. Il nuovo progetto speciale della compagnia crocieristica, tra i 6 sponsor nazionali della kermesse musicale che ha preso il via martedì a Torino, è un festival “alternativo” che vede protagonisti Fabio Rovazzi ed Elio e Le Storie Tese. Il tutto va in onda all’interno dei break pubblicitari di Eurovision, “rubando la scena” al festival principale come una vera e propria interferenza. Qui tutti i dettagli della campagna.

Ecopneus affida la comunicazione visiva all'agenzia Mosquito

Grazie ad Ecopneus, società specializzata nella raccolta e nel riciclo degli pneumatici fuori uso in Italia, gli pneumatici fuori uso rinascono a nuova a vita, iniziando nuovi viaggi, indubbiamente diversi da quelli fatti prima di essere dismessi, ma certamente di indubbia utilità sociale. Oggi, infatti, l’impiego della gomma riciclata spazia dalle pavimentazioni sportive all'arredo urbano, dagli asfalti “gommati” ai materiali per l'edilizia, fornendo prestazioni analoghe e in alcuni casi migliori rispetto i sistemi tradizionali. Proprio questa idea della "circolarità" è alla base della nuova campagna di Ecopneus, realizzata in diversi soggetti. Leggi l'articolo.

The&Partnership firma lo spot della nuova Toyota Yaris Hybrid GR Sport

"Energy. Your Way.": così si intitola la nuova campagna paneuropea di Toyota dedicata alla nuova Yaris Hybrid GR Sport, on air dall’8 maggio e firmata da The&Partnership Italia. Lo spot, prodotto da Filmmaster Production e diretto dal regista francese James Fabrice Coton, racconta la duplice anima del nuovo modello: la motorizzazione Full Hybrid, da sempre fiore all'occhiello della dotazione tecnologica Toyota, e il look sportivo, ispirato dal Toyota Gazoo Racing. Guarda lo spot.

Travel: Gruppo Gattinoni lancia la nuova campagna multicanale per la stagione estiva

“Summer is Magic… Se costa meno”: con questo claim, il Gruppo Gattinoni, specializzato nell’organizzazione di viaggi, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria estiva. Una campagna dal concept preciso che fa leva sulla voglia degli italiani di partire e trasformare le vacanze in un momento magico e colmo di aspettative, ma con un riferimento all’accessibilità del prezzo. Perché se la vacanza ha un costo sostenibile ed è acquistabile con promozioni, il consumatore è più motivato a comprarla. Qui tutti i dettagli.

Save the Children va on air con la campagna “Il futuro dei bambini è ora”. Firma We Are Social

E' on air da questa settimana “Il futuro dei bambini è ora.”, la nuova campagna integrata di Save the Children dedicata al 5x1000. Il progetto, realizzato insieme a We Are Social, sensibilizza sull’importanza di tutelare i bambini del presente, grazie ai quali sarà possibile costruire quel futuro che le persone sognano. La campagna è in onda sulle principali emittenti televisive nazionali ed è disponibile sui canali social di Save the Children, con affissioni sulle città di Roma, Milano, Torino, Brescia e Trieste e sulla stampa con delle pubblicazioni dedicate. Leggi l'articolo.

Veratour: spot su Sky, campagne digital, OOH e stampa per la ripartenza del turismo

Riparte il turismo e Veratour tona a comunicare. Sugli schermi televisivi di Sky è stato pianificato per i prossimi due mesi lo spot istituzionale “Il Made In Italy di Veratour” che racconta le peculiarità dei villaggi Veraclub e ha per protagoniste alcune delle figure chiave dell'ospitalità: animatori, assistenti e chef italiani presenti ovunque nelle nostre strutture nel mondo. La comunicazione di Veratour prevede anche attività con Radio Italia e il coinvolgimento di stampa, outdoor e digital. Qui i particolari della campagna.

Grey e MediaCom firmano il lancio di OlyBet.tv sul mercato italiano

Per la sua prima campagna italiana, OlyBet si propone in modo distintivo. In un settore in cui le strategie pubblicitarie sono spesso accomunate da una comunicazione adrenalinica, OlyBet.tv si differenzia puntando su un tono ironico e leggero e su un concetto semplice e diretto che fa anche da firma alla campagna: “Curiosità, news, approfondimenti: tutto il calcio è su OlyBet.tv”. Il protagonista degli spot è un uomo che, grazie a OlyBet.tv e alla conoscenza in materia che ha potuto accumulare, tutti trattano come fosse un’autorità nel campo calcistico. La campagna è firmata da Grey e Mediacom. Guarda lo spot.

McDonald's: Leo Burnett firma una nuova campagna multi-soggetto dedicata a McDelivery

Leo Burnett (Publicis Groupe) ha curato la realizzazione di una campagna multi-soggetto dedicata a McDelivery, il servizio a domicilio di McDonald’s che permette di farsi recapitare il proprio menù preferito dove si vuole e a qualunque ora. L’insight da cui parte la campagna è che la vita moderna è sempre più piena e stressante; siamo sommersi dalle cose da fare e il tempo per cucinare è spesso molto limitato o inesistente. Tutti però ci meritiamo un momento di pausa per gustarci qualcosa di buono. Ed ecco che McDonald’s viene in nostro aiuto con il servizio McDelivery. Leggi l'articolo.

Perdormire lancia la nuova campagna tv

La narrazione della “bedding culture” è il focus del nuovo spot televisivo di Perdormire, realizzato da Dilemma sulla base di un impianto strategico studiato per l’azienda da Ogilvy e on air con planning di Taurus Adv sui network Mediaset, Discovery e La7. Attraverso la voce narrante del Wellness Designer, figura di riferimento in Perdormire, lo spot proietta lo spettatore in un breve e magico viaggio nel mondo delle cattive abitudini che disturbano il nostro riposo, per scoprire che dormire bene è questione di cura e di dettagli, di conoscenza e di prodotto. I dettagli qui.

Nuovo spot pubblicitario per Sky Wifi

A quasi due anni dal lancio, Sky Wifi è sempre più riconosciuta come servizio di eccellenza dai consumatori, che lo hanno premiato nelle classifiche di Altroconsumo, di Prodotto dell’Anno e dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Per celebrare gli ultimi riconoscimenti, parte oggi una nuova campagna di comunicazione declinata su tutti i mezzi. La campagna pubblicitaria, ideata dalla Sky Creative Agency Italia, sarà declinata su tutti i mezzi (tv, radio, digital). La strategia e il planning offline e digital sono a cura di Wavemaker. Qui i dettagli

L’Italia si promuove nel mondo con tanti volti noti

Il Ministero del Turismo e Enit puntano a raggiungere il grande pubblico internazionale, in collaborazione con le regioni, con le partnership con Eurovision e Giro d’Italia e il supporto del Coni, grazie ad una campagna di promozione turistica destinata a molteplici nazioni del mondo. Al centro del progetto, in qualità di ambassador, alcuni tra i volti più noti rappresentanti le eccellenze dell’Italia: dallo sport all’arte, dal food alla cultura, con testimonal di settori rappresentativi dell'iconografia del Bel Paese. Scopri qui di chi si tratta

Immobiliare.it torna on air con il nuovo spot “Immobiliare, Watson!”

Il sito di annunci immobiliari Immobiliare.it torna in comunicazione con un nuovo soggetto della sua campagna video “Immobiliare, Watson!”. Il nuovo spot di Immobiliare.it è in onda da domenica 8 maggio e, sulla scia del precedente, mostra il duo Holmes & Watson impegnato con la ricerca della casa perfetta. Guardalo qui

Yamaha Motor Europe on air Armando Testa per Tricity 125

Yamaha Motor Europe presenta con un video realizzato da Armando Testa, che punta sul linguaggio dei social network, il nuovo Tricity 125, lo scooter a tre ruote che vuole conciliare la voglia di muoversi in tutta libertà e la sicurezza della guida. Qui i dettagli

Eden Viaggi torna on air

Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour, lancia la campagna “Incredibile ma Eden”, firmata da Triplesense Reply, creative & design agency del Gruppo Reply, che ha curato lo sviluppo del concept e la strategia di comunicazione. La campagna digital out of home di Eden Viaggi è partita a Milano, con formati 3D e billboard animati nei luoghi simbolo della città. La pianificazione comprende anche web, canali social e radio. Qui le altre informazioni

Il primo spot di Plenitude

Plenitude, la società controllata da Eni, lancia la nuova campagna pubblicitaria internazionale “Una Nuova Stagione”, con la volontà di raccontare il proprio impegno per essere il miglior alleato delle persone e delle imprese nella transizione energetica. Per l’azienda, che unisce la vendita di soluzioni energetiche con la produzione di energia da fonti rinnovabili e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici, si tratta della prima campagna istituzionale con il nuovo brand Plenitude, che ha ufficialmente preso il posto di Eni gas e luce nel marzo 2022. Qui lo spot

Nuova campagna pubblicitaria per McDelivery

Leo Burnett (Publicis Groupe) ha curato la realizzazione di una campagna multi-soggetto dedicata a McDelivery, il servizio a domicilio di McDonald’s.

La campagna è stata realizzata da FM e la pianificazione su stampa e affissione è di OMD. Leggi di più qui

E.ON, parte da Termoli la nuova campagna pubblicitaria multicanale

È partita da Termoli la nuova campagna “E.ON: l’impronta del gigante invisibile” firmata da Dlvbbdo con un’installazione unconventional. Starcom pianifica su tv, radio, digital e affissioni mentre la campagna di influencer marketing è stata affidata ad Hearts & Science. Leggi altre informazioni qui

ENERVIT SCEGLIE SUNTIMES E VA ON AIR CON IL NUOVO SPOT "RITUALS OF PERFORMANCE"

Enervit torna in TV con uno spot che celebra la partnership con la Nazionale Italiana di Ciclismo. L’azienda italiana attiva nel mondo dell’integrazione sportiva ha scelto Suntimes per realizzare questa comunicazione e veicolarla sulle diverse piattaforme. L'agenzia, che sarà partner digital del brand fino al 2024, firma creatività e produzione dello spot. Trovi altri dettagli qui

TIKTOK REINTERPRETA IL “TE DEUM” NEL NUOVO SPOT PER EUROVISION

Dal 6 maggio è on air la campagna pubblicitaria “Il lato extra di #Eurovision2022 è solo su TikTok" dedicata alla 66esima edizione di Eurovision Song Contest di cui TikTok è Official Entertainment Partner. Uno spot che vede protagonisti creator da tutta Europa, intenti a reinterpretare il celebre “Te Deum”, combinando diversi suoni e stili musicali per raccontare il Contest con il linguaggio unico e creativo della piattaforma. Leggi l'articolo dedicato

LINES SPECIALIST TORNA ON AIR PER LA LINEA DERMA PROTECTION. FIRMA ARMANDO TESTA

Lines Specialist, per il lancio della nuova linea Derma Protection, esclusivamente dedicata al canale farmacia, torna on air con la creatività del Gruppo Armando Testa. Il filmato nel formato da 20” è on air sulle principali emittenti televisive. Dalla metà di maggio la creatività sarà veicolata attraverso una campagna ooh sui mezzi pubblici delle principali città italiane e con video proiettati all’interno delle farmacie. La pianificazione è di Media Italia. Guarda lo spot

EMMA VILLAS IN TV E ONLINE CON UNO SPOT CHE METTE AL CENTRO I PROPRIETARI

Torna in tv, con un nuovo spot, Emma Villas, società attiva nel vacation rental. Realizzato nella splendida cornice di Villa Canto alla Moraia, raffinato casale nel cuore delle Toscana, lo spot mette al centro i proprietari delle tenute di pregio che scelgono Emma Villas come partner privilegiato.

Lo spot, realizzato in formato da 20”, sarà in onda dal prossimo 8 maggio e rimarrà on air fino al 22 maggio. Direzione creativa, copy e montaggio dello spot sono stati realizzati dal team di comunicazione di Emma Villas e Gap Company, mentre la pianificazione è stata assegnata a Grp Pubblicità. Leggi l'articolo dedicato

PANTENE TORNA IN TV CON CHIARA FERRAGNI PER IL LANCIO DELLA LINEA PRO-V MIRACLES

Pantene lancia con un nuovo spot pubblicitario la linea di prodotti Pro-V Miracles per la cura dei capelli. La protagonista è ancora una volta Chiara Ferragni, global ambassador Pantene: alla sua chioma voluminosa e splendente è affidato il compito di riflettere ed esaltare tutti i benefici della collezione Pro-V Miracles.

Il nuovo spot è firmato dall’agenzia Hogarth e pianificato dal centro media Carat. Guarda lo spot

ABARTH LANCIA LA NUOVA 695 TRIBUTO 131 RALLY E LA NUOVA GAMMA CON INDEPENDENT IDEAS

Porta la firma di Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe, il lancio pubblicitario della nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally e della nuova gamma Abarth.

Augmented Perfomance” è la tagline di una campagna pubblicitaria integrata che si presenta con un online video e insieme a stampa e digital. Trovi altre informazioni a questo link

CARGLASS LANCIA UNA NUOVA PROMOZIONE E VA IN RADIO CON UN NUOVO SPOT

L’importanza di prendersi cura dei vetri auto danneggiati è il tema principale dei nuovi spot radio on air fino al 14 maggio, con il tecnico specializzato Giuseppe Franchina, in Carglass da 18 anni, che ricorda la necessità di riparare subito il parabrezza per evitare la sua sostituzione. Leggi l'articolo dedicato

FATTORIE OSELLA SI AFFIDA DOPO GARA A LEO BURNETT E TORNA IN TV CON IL NUOVO SPOT “NIENT’ALTRO CHE BONTÀ”

Fattorie Osella è in tv con il nuovo spot da 20 secondi “Nient’altro che bontà” e con un supporto sul canale digital con formati ad hoc dedicati a Robiola e Linea Osella. La campagna, firmata da Leo Burnett, la nuova agenzia creativa del brand di Mondelez scelta dopo una gara, e pianificata da Carat Italia. Guarda lo spot

LAYLA COSMETICS VA IN TV CON UNO SPOT CHE VEDE PROTAGONISTA LA CEO BABILA SPAGNOLO

La ceo di Layla Cosmetics, Babila Spagnolo, è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria del brand, in onda in esclusiva sulle reti Mediaset e sui profili social del marchio. 

Lo spot tv, ideato da Gibbo&Lori, è dedicato ad uno dei prodotti più celebri di Layla Cosmetics: il mascara The Longer The Better nella sua versione Extra Black. Guarda il video

NOVANEXT SCEGLIE JUNGLE E LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “TAILOR MADE”

NovaNext, system integrator italiano che progetta e realizza servizi e soluzioni ICT a supporto del business, ha scelto Jungle per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, con l’obiettivo di accrescere la brand awareness su tutto il territorio italiano. La pianificazione comprende tv, radio e affissione. Trovi qui altri dettagli

BAIA HOLIDAY, AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “UNA VACANZA UNICA” FIRMATA DA T.IMMAGINE

La nuova stagione di Baia Holiday, brand italiano delle vacanze open air di qualità dal 1974, è alle porte e il Gruppo con sede a Salò ha deciso di raccontare la sua prossima estate con una  campagna di comunicazione crossmediale, ideata, ancora una volta da T.Immagine, che andrà avanti per due mesi. Leggi l'articolo dedicato
https://www.engage.it/campagne/baia-holiday-al-via-la-campagna-pubblicitaria-2022-firmata-da-timmagine.aspx

BARILLA LANCIA LA NUOVA LINEA DI PASTA PREMIUM “AL BRONZO” CON UNO SPOT DI PUBLICIS ITALIA

Nell’anno in cui celebra i 145 anni di storia, Barilla porta su tutte le tavole del mondo una nuova dimensione per la pasta, rafforzando la connessione emotiva con i propri consumatori attraverso un’esperienza di gusto completamente nuova. Su questa strategia si basa lo spot internazionale dedicato alla nuova linea di pasta premium “Al Bronzo” del brand.

La campagna è firmata da Publicis Italia e coinvolge tutti i touchpoint: tv, digital, social, OOH e punto vendita. Lo spot, disponibile in formati da 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, è in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato alle diverse realtà locali. Leggi altri dettagli qui

CERES PORTA IN TV IL GUSTO DELLE SUE BIRRE NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

Ceres torna in televisione con una nuova campagna pubblicitaria firmata BCube. Lo spot si ispira al racconto iniziato nel 2021 in occasione del lancio del primo commercial in live action della storia del brand. Serve uno spot serio per raccontare birre di qualità? È questo l’interrogativo intorno a cui si sviluppa la nuova narrazione. La campagna tv, che vede rinnovarsi la collaborazione con Indiana Production e il regista Miguel Usandivaras, è on air con due formati da 30” e da 15”. Il planning è a cura di Media Club. Guarda il video

CRÉDIT AGRICOLE LANCIA LO SPOT PER I MUTUI CHE SI INIZIANO A PAGARE DOPO UN ANNO

Non capita spesso di fare un acquisto importante e iniziare a pagarlo dopo un anno. Ma è proprio questa la possibilità che Crédit Agricole offre a chi desidera comprare casa oggi. È questo l’insight fondamentale della nuova campagna pubblicitaria Mutui di Crédit Agricole ideata da FCP Partners. Oltre alla campagna televisiva e on demand, la pianificazione di Hearts&Science coinvolge stampa, OOH, digital e social. Leggi l'articolo dedicato

COSTA CROCIERE INVITA A NON CREDERE AI LUOGHI COMUNI NEI NUOVI SPOT PUBBLICITARI

Costa Crociere torna in comunicazione con “Believers”, una nuova piattaforma di comunicazione, che si sviluppa in un’ottica multicanale e racconta la crociera con Costa come un modo unico per esplorare il mondo, facendo leva su una serie di unique selling proposition che caratterizzano la rinnovata offerta della compagnia. In Italia lo spot è on air in televisione, su YouTube, sui canali social Facebook, Instagram e TikTok, e sui principali network digitali. La pianificazione media della campagna è stata realizzata da Mindshare Italia. Firma Herezie. Trovi altre informazioni qui

MOONEY LANCIA IL CONCORSO “MOONEY WIN GREEN" CON UNO SPOT

Rafforzare il legame di Mooney con il territorio promuovendo al contempo il concetto di sostenibilità: questo l’obiettivo della campagna multicanale “Mooney Win Green” realizzata dalla fintech italiana di prossimità su televisione, radio, digital e social e stampa, on air dal 2 maggio per 14 settimane. Ideata dall’agenzia Gitto Battaglia_22, la campagna coinvolge le principali emittenti televisive e radiofoniche, i siti d’informazione a maggiore traffico e periodici di larga diffusione. La pianificazione media è gestita da Hearts & Science. Guarda lo spot

PIRELLI LANCIA IL NUOVO SERVIZIO PIRELLI CARE CON ACNE MILANO

Acne Milano, collettivo creativo del network Deloitte, è stata scelta dopo una gara da Pirelli per la campagna per il lancio di Pirelli Care. La comunicazione consiste in più stream di comunicazione. Per la tv nazionale sono stati prodotti due spot in formato da 15 e 30 secondi, che raccontano un cambio gomme “senza pensieri” a portata di clic come tutte le cose che facciamo e gestiamo ogni giorno. Outdoor speciali sono esposti a Milano e a Roma. Online, infine, la campagna si declinerà con formati digitali quali banner e contenuti ad hoc per i social media di Pirelli e di noti influencer. Pianifica Mindshare. Leggi altri dettagli qui

AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA REGIONI PER PROMUOVERE IL TURISMO

In occasione della XVIII edizione di “Fa’ La Cosa Giusta”, le Regioni italiane hanno presentato il progetto “Scopri l’Italia che non sapevi”, parte del Piano di Promozione Nazionale del Ministero del Turismo e che ha come tematiche centrali i borghi e i paesaggi italiani, il turismo lento e quello attivo. L’iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria caratterizzata dall’insight “Non basterebbe una vita per scoprire tutta l’Italia” e dal concept “Scopri l'Italia che non sapevi”. La comunicazione è stata ideata dall’agenzia Dilemma con la strategia media gestita da The Gate Communication. Il media mix coinvolge web, stampa e radio con la produzione di diversi materiali, alcuni più generici e altri più specifici. In aggiunta è prevista una social strategy. Trovi altre informazioni qui

BANCA IFIS CON ZENITH E INDEPENDENT IDEAS PER LA NUOVA CAMPAGNA

Nuova campagna, firmata Independent Ideas, per Banca Ifis. L’istituto va on air su TV, radio, digital e sui principali quotidiani nazionali con un nuovo concept che mette al centro le persone e si contraddistingue per il claim “Se è la tua banca la riconosci subito”, che esprime le caratteristiche della banca: digitale, veloce, semplice, affidabile e vicina. La pianificazione è curata da Zenith. Banca Ifis ha stanziato su questa campagna un investimento complessivo di 1,4 milioni di euro. Trovi maggiori dettagli qui

TBWA\ITALIA VINCE LA GARA E FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI PRIMA ASSICURAZIONI

Tre spot ideati come dei veri e propri trailer cinematografici. Così TBWA\Italia, nuovo partner creativo di Prima Assicurazioni dopo la vittoria di una gara, porta on air la tech company specializzata nella vendita di polizze auto, moto, furgoni, infortuni casa e famiglia. La campagna è pianificata in tv e online con formati a 30” e 15”. È stata inoltre realizzata una campagna stampa ispirata alle locandine dei film per presentare le tre polizze di Prima Assicurazioni. Il planning, curato da Havas Media, ha preso il via il 30 aprile. Guarda lo spot

scopri altri contenuti su
  • 0 di 11

ARTICOLI CORRELATI