Promo Sanremo 2014: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nei panni delle celebri coppie del passato

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Stanlio e Ollio: sono alcuni dei duetti interpretati dai due conduttori negli spot attualmente on air sulle reti Rai. La regia degli spot è di Duccio Forzano

di engage
29 gennaio 2014
rai sanremo 2014

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono la coppia della televisione dei nostri anni, con quel loro modo di giocare, battibeccare, prendersi e lasciarsi, dichiararsi amore e subito dopo litigare, entrato ormai nell’immaginario collettivo degli italiani. Ed è proprio questo loro “speciale” feeling il cuore dei tre nuovi promo di Sanremo, in onda sulle reti Rai, per la regia di Duccio Forzano, che anticipano il momento in cui la coppia Fazio-Littizzetto condurrà di nuovo insieme il Festival, dal 18 al 22 febbraio.

Dopo lo spot con il gregge di pecore che invadono il palco dell’Ariston, omaggio ai 60 anni della Rai, ora con allegria e autoironia appaiono Fabio e Luciana, che giocano a citare le grandi coppie del passato.

L’umorismo nero di Vianello-Mondaini, con il classico finale della lettura della Gazzetta dello Sport, dopo che Luciana è andata via da casa e a Fabio è rimasto in mano un braccio nel tentativo di trattenerla. Oppure la lenta e inesorabile battaglia delle torte alla Stan Laurel e Oliver Hardy, in occasione di una serata che avrebbe dovuto essere romantica.

Il tutto è commentato da “canzonette” che sono entrate nell’immaginario e che non fanno soltanto da colonna sonora degli spot, ma raccontano in qualche modo cosa sta succedendo nel mini sketch. Si va dalle note di “Se mi lasci non vale” a “Un corpo e un’anima”, passando dal brano dei Santo California, “Tornerò”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.