P&G lancia la prima linea di dentifrici a marchio Oral-B. L’adv è multimediale

Firmata da Publicis UK, la campagna di comunicazione del nuovo prodotto è dedicata al mercato italiano. Enfants Terribles firma l’online. Planning di Carat

di Teresa Nappi
17 maggio 2019
Oral-B

Sono partite ieri, 16 maggio, le prime attività realizzate da Procter & Gamble per il lancio nel nostro Paese del primo dentifricio a marchio Oral-B.

Si chiama Oral-B Gengive & Smalto Pro-Repair ed è protagonista di una campagna multicanale realizzata da Publicis UK.

La multinazionale, tra i protagonisti de Linkontro Nielsen 2019, fa sapere che la campagna è stata realizzata ad hoc per l’Italia e sarà protagonista soprattutto in tv e online con planning di Carat.

Per l’online, con una campagna digital e banner sui principali social network e siti di informazione, la creatività è firmata Enfants Terribles.

«La campagna nasce con l’obiettivo di informare le persone in Italia che da oggi il marchio Oral B offre anche un dentifricio, diventando così l’unica marca nel campo dell’igiene orale ad avere una offerta di regime completa: dagli spazzolini elettrici al dentifricio, al collutorio, al filo interdentale», ha detto Carlo Di Bella, Direttore Marketing e Trade Marketing Oral-B Italia. “Per far questo la campagna avrà un’ampia a copertura nei prossimi mesi con una presenza importante in tv attraverso uno spot dedicato, ma senza tralasciare gli altri canali di comunicazione”.

Il 25 maggio a Milano il villaggio Oral-B

Ma non solo. Il nuovo dentifricio Oral-B sarà anche protagonista di un evento in programma a Milano (in zona Piazza del Cannone) sabato 25 maggio, realizzato in collaborazione dell’agenzia All Communication.

Nello specifico, nella cornice di Parco Sempione, il brand di P&G del settore dell’igiene orale regalerà ai cittadini una giornata di prevenzione e divertimento, con un villaggio interattivo ricco di attività e la possibilità di partecipare a un’impresa senza precedenti: creare la linea di dentifrici più lunga del mondo aggiudicandosi così il Guinness dei Primati. All’evento parteciperà anche Carlo Di Bella.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.