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26/10/2018
di Cosimo Vestito

Pro Sus lancia on air il brand “Le Buone Terre" con casiraghi greco&

La campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia di Cesare Casiraghi, dal claim “Dove è buona la terra, è buona la carne”, è stata pianificata su televisione e stampa

Pro Sus, il marchio della Cooperativa allevatori Suini di Vescovato (Cremona), lancia la nuova linea “Le Buone Terre” con una campagna pubblicitaria realizzata dal partner creativo casiraghi greco&. https://www.youtube.com/watch?v=q6pwA87exEU Il claim “Dove è buona la terra, è buona la carne” sottolinea lo stretto legame uomo-natura, senza il quale, secondo la filosofia Pro Sus, non può esserci qualità del prodotto finale.  Una strategia di comunicazione che l'azienda promuove per il quarto trimestre, a livello nazionale, on air sulle reti televisive Mediaset dal 21 ottobre e stampa dal 27 dello stesso mese. Su Rete4, Canale5, Italia1, MediasetExtra, La5, Tgcom, Topcrime e Canale20, una voce fuori campo e quella di un socio allevatore raccontano la realtà Pro Sus in break pubblicitari che ricoprono l’intero arco temporale giornaliero. Uno spot promozionale che evidenzia la vita campestre, la coltivazione dei cereali “sani” per nutrire gli animali e ricavarne carni di qualità. Sulle testate Io Donna, F e Natural Style, un’immagine focalizzata su un socio-allevatore, il cui volto è assorbito dal packaging di carne suina, s’appoggia sereno ad una zappa, come a voler mostrare di aver appena finito di lavorare la sua terra ed averne raccolto i frutti, in un passaggio campo-tavola immediato, naturale, spontaneo, senza interferenze. È inoltre in corso, a Milano, la campagna pubblicitaria visibile sui tram Sirietto, in 185 posizioni del maxi circuito metropolitano e in 330 di quello delle pensiline, la cui installazione verrà ultimata entro la fine di ottobre. La pianificazione media è stata gestita internamente dall'azienda.

Crediti:

  • Copywriter Elisa Maino
  • Art director Stefano Faustinelli
  • Fotografo Andrea Donadoni

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