Primo testimonial italiano per trivago: è Andrea Giuliacci

Da domenica 8 giugno e fino a metà agosto andrà in onda in esclusiva sulle reti Mediaset un video che vedrà il noto meteorologo spiegare come usare al meglio il motore di ricerca per trovare l’hotel ideale

di Rosa Guerrieri
06 giugno 2014
trivago giuliacci giugno 2014

Trivago, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, sceglie Andrea Giuliacci come primo testimonial in Italia. Dopo lo spot per la Festa della Mamma che vedeva protagonisti i ragazzi di trivago, adesso l’azienda tedesca punta sul noto meteorologo in un video pubblicitario esclusivo per le reti Mediaset.

Andrà in onda da domenica 8 giugno e fino a metà agosto il nuovo video di trivago che vede come protagonista il noto meteorologo. Il motore di ricerca di alberghi ha scelto di puntare per la prima volta su un testimonial ben noto al pubblico del piccolo schermo per far vedere, in modo semplice e divertente, come utilizzare al meglio trivago per trovare l’hotel ideale.

Il long video da 60” vede Andrea Giuliacci, a fine messa in onda del meteo, interagire con 3 diversi personaggi dello staff che gli chiedono un consiglio sul tempo, un po’ amareggiati perchè vorrebbero andare in vacanza ma costa troppo. Andrea allora prende il tablet e spiega loro passo per passo come arrivare all’offerta più conveniente utilizzando i filtri e affinando la ricerca su trivago. Il video termina con Giuliacci che guarda nella telecamera e pronucia il famoso claim: “Hotel? Trivago”.

Per la realizzazione di questa pubblicità, trivago si è affidato alla regia di Elia Castangia, producer Aurelia Capponi, direttore della fotografia Marco Brindasso, copywriter Gainluca Dell’Atti, coordinamento scenografico Riccardo Lensky e Cristina Tagliacarne e per il montaggio contenuti Manuela Campana (editor) e Matteo Cassetta (grafica).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.