Primo spot “tricolore” per Haribo, insieme a NO e Mindshare

Lo spot, attualmente in tv, comunica la capacità degli Orsetti d’Oro del brand di favorire la socializzazione tra i giovanissimi. Prevista una ulteriore pianificazione per il back to school

di Alessandra La Rosa
26 giugno 2014
haribo giugno 2014

Primo spot nazionale per Haribo.

Il brand tedesco di dolciumi, che recentemente ha selezionato nuovi partner nel nostro Paese, l’agenzia NO per la creatività, scelta in seguito a una gara, e Mindshare per le pianificazioni, ha infatti approntato una campagna tutta italiana per i suoi Orsetti d’Oro.

Uno spot, come ci ha spiegato Fulvio Nardi, owner di NO, «che punta ad andare oltre la comunicazione della bontà delle caramelle Orsetti d’Oro, proponendo un “in più”, ossia il fatto che possono favorire la socializzazione tra i bambini. Insomma, sono “un piacere da condividere”». Concept nuovo, claim tradizionale: resta punto saldo anche del nuovo spot, infatti, il tradizionale jingle “Haribo è la bontà che si gusta ad ogni età”.

«Lo spot è stato girato a Malta – ha aggiunto Nardi – perchè è vero che si tratta della prima campagna italiana del brand, che fino ad ora ha utilizzato le comunicazioni provenienti dalla casa madre tedesca, ma l’intenzione è quella di favorirne una eventuale esportazione in altri mercati. Per questo motivo, il concept è abbastanza “universale”, utilizzabile per veicolare il messaggio anche in altri Paesi».

Per quanto riguarda la pianificazione, la campagna è già on air in tv dall’inizio di questo mese, ma è già previsto un ulteriore flight dopo l’estate, in periodo back to school, strategico per il target di riferimento particolarmente giovane del brand.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.