PosteMobile torna on air con Aleteia Communication. Pianifica Carat

L’adv è presente su canali digitali a partire dallo scorso 3 giugno e dal 9 giugno è stata affiancata la campagna digital per il lancio della nuova tariffa Creami Young35

di Caterina Varpi
18 giugno 2015
posteMobile

PosteMobile, l’operatore telefonico del Gruppo Poste Italiane incentrata sulle opportunità di utilizzo dei servizi NFC (Near Field Communication), torna on air con una campagna a firma di Aleteia Communication e pianificata da Carat.

L’adv è presente su canali digitali a partire dallo scorso 3 giugno, ed esalta la capacità innovativa del gestore. È il gesto il protagonista dello spot: il concept creativo prende infatti spunto dalla peculiarità degli italiani di esprimersi attraverso il linguaggio gestuale, nelle situazioni di tutti i giorni ma anche nella possibilità di cogliere nuove occasioni, in questo caso il pagamento o l’utilizzo di mezzi pubblici grazie alla tecnologia NFC e alla SIM PosteMobile. Il posizionamento è poi riassunto nel nuovo payoff:  PosteMobile. Oltre le parole.

Alla prima fase di posizionamento, dal 9 giugno è stata quindi affiancata la campagna digital per il lancio della nuova tariffa Creami Young35, dedicata al target under 35, che consente di utilizzare WhatsApp senza consumare il traffico dati incluso nell’offerta. Gli spot di lancio evidenziano le caratteristiche della tariffa incrociando attraverso dialoghi scambiati sulla app alcune storie personali con i plus del nuovo piano.

Oltre alla campagna ATL, Aleteia Communication ha sviluppato come di consueto tutti i materiali BTL, digital/social e POP per il lancio della tariffa.

Credits

  • Direzione creativa, Art direction: Cristiana Guidi
  • Senior Copywriter: Marco Cherubini
  • Producer agenzia: Veronica Lanzano
  • Regia: Fabio Cimino
  • Produttore esecutivo: Diego Panadisi
  • Casa di produzione: Why worry

Per gli spot CREAMI young 35:

  • Produzione/ Video editing: Marco Cilenti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.