Poste Italiane: tv, stampa, radio e web per i Buoni Fruttiferi Postali

La campagna porta la firma di Young & Rubicam Group Roma, ed è pianificata da Carat fino al 28 febbraio

di Alessandra La Rosa
27 gennaio 2014
Poste buoni fruttiferi
Un particolare della campagna

 

Poste Italiane promuove i Buoni Fruttiferi Postali con una campagna firmata da Young & Rubicam Group Roma. La campagna mostra una grande moneta, simbolo del risparmio, che rotola lentamente dentro un paese fatto di carta. Al suo passaggio, il mondo intorno si anima, materializzando e rendendo reali i progetti delle persone: una casa, un’attività, la serenità familiare.

La dimensione della moneta trasmette un senso di sicurezza e di protezione verso i risparmi. Grazie ai Buoni Fruttiferi Postali emessi da Cassa depositi e prestiti e collocati da Poste Italiane, infatti, i risparmi delle persone – e quindi i loro progetti – sono in mani sicure. Il trattamento in 3D, i colori scelti, e un sottofondo musicale suggestivo, accompagnano lo spettatore in un mondo delicato: quello, appunto, dei desideri e dei sogni. 
La campagna sarà on air fino al 28 febbraio con una pianificazione tv 30” e 15”, stampa, radio e web. E’ on air inoltre sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali p.o.p.. La pianificazione è gestita da Carat.
In internet, è prevista la veicolazione di pre-roll sui siti Rai.it, Videomediaset.it, Sky.it, La7.tv, DmaxTV.it, RealtimeTV.it e Youtube, oltre che di banner statici sul sito di Poste.

Credits

  • Creative Director: Mariano Lombardi
  • Art Director: Massimiliano Di Rubba e Fabio Dimalio
  • Copywriter: Filippo Testa
  • Producer: Benedetta Baglioni
  • Group Client Director: Elisabetta Pesci
  • Account Supervisor: Roberta Lancieri
  • Cdp: Rumblefish
  • Producer: Fabrizio Nastasi

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.