Poste Italiane on air su tv e web: protagonista della campagna il portalettere. Firma Y&R Roma

Due gli spot di 30”, che si basano sui concetti di innovazione e vicinanza alle persone, in onda secondo la pianificazione di Carat

di Caterina Varpi
18 dicembre 2015
poste-italiane-portalettere

E’ il portalettere, il volto più significativo e tangibile del processo di cambiamento di Poste Italiane, da poco sbarcata in borsa (leggi l’articolo dedicato alla campagna), il protagonista della nuova campagna pubblicitaria che sarà on air da domenica 20 dicembre, ideata anche per fare gli auguri di Natale agli italiani. Due gli spot di 30’’ pianificati da Carat su tv – sulle reti Rai,Mediaset e Mediaset Premium, La7 e La7D, Sky, Discovery Network, Gazzetta, Focus, Laeffe e Fine Living – e web, su Repubblica.it, Sky.it, Youtube e sui network Rcs, Veeseble, Smartclip e Amnet.

Il portalettere permette a tutti di aprire le porte all’innovazione e rappresenta quella vicinanza alle persone che costituisce uno dei valori fondamentali del brand.

Proprio su vicinanza e innovazione si basa la campagna realizzata da Young&Rubicam Group Roma, agenzia del marchio che segue i prodotti postali (leggi l’articolo dedicato alla gara vinta da McCann per la campagna legata allo sbarco in borsa), per parlare dei portalettere nella loro missione quotidiana: aiutare gli italiani a rimanere in contatto.

Credits

Agenzia: Young & Rubicam Group Roma

  • Executive Creative Director: Vicky Gitto
  • Creative Director: Mariano Lombardi
  • Deputy Creative Director: Fabio Dimalio
  • Copywriter: Teresa De Bello
  • Producer: Marco Vignale
  • Group Client Director: Elisabetta Pesci
  • Account Supervisor: Manuela Russo

CdP: H Films

  • Executive Producer: Stella Orsini
  • Producer: Caterina Sacchi
  • Director: Davide Gentile
  • DoP: Luca Esposito
  • Montaggio: Francesco Loffredo
  • Post Produzione Video e Audio: Post Atomic

Music: “Northern Sky”, Nick Drake

Pianificazione Media: Carat

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.