Post-it racconta una vera gravidanza nella nuova campagna realizzata con A-Tono

La strategia di real life marketing punta su Facebook come canale principale di comunicazione

di Cosimo Vestito
06 aprile 2016
Post-it

Per promuovere gli elementi distintivi dei foglietti Post-it Super Sticky – super adesività, resistenza e versatilità – A-Tono sta producendo una serie di episodi video che seguiranno una futura mamma e il futuro papà durante la gravidanza che porterà alla nascita del loro primo figlio.

L’agenzia di digital branding e 3M realizzano così un’operazione di “real life marketing”, facendo qualcosa di emozionante: raccontare la gravidanza di una vera futura mamma, Laura Pedone che – settimana dopo settimana insieme al futuro papà Marco – vivrà i piccoli grandi momenti che cambieranno la sua routine quotidiana fino alla nascita del figlio. Gli obiettivi, perseguiti attraverso una strategia content, pianificazione focalizzata su Facebook ed attività di digital PR, sono la crescita delle interazioni sulla pagina e l’awareness della gamma di prodotti Post-it Super Sticky.

«Cosa c’è al mondo di più resistente e duraturo del rapporto madre-figlio?», commenta Sergio Muller, Creative & planning director di A-Tono, «Il progetto segue questo rapporto fin dalle sue prime fasi attraverso una “gestazione” di nove mesi su Facebook». I foglietti Post-it Super Sticky segneranno i momenti clou di questa esperienza mostrando di volta in volta le loro diverse occasioni di utilizzo. Le clip del progetto comporranno un video diario che il bimbo potrà infine vedere quando sarà grande.

Crediti

Sergio Müller – creative and planning director
Stefano Gianuario – art director
Roberto Ottolino – copywriter
Gulia Mandalà – digital art
Maurizio Elli – project manager
Marta Gallazzo – social media architect
Jacopo Taffuri – account manager

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.