• Programmatic
  • Engage conference

10/05/2018
di Caterina Varpi

Porsche lancia on air e online la Macan Pure White

La campagna firmata da Leagas Delaney Italia prevede una pianificazione integrata su pagine stampa, affissioni, banner e radio. Il media è gestito da Phd

porsche-macan.jpg

È on air in questi giorni su canali online e offline la campagna Porsche Macan Pure White firmata da Leagas Delaney Italia che ha ideato il concept e seguito il progetto in ogni sua fase di realizzazione. Si tratta della prima campagna dell'agenzia guidata da Alessandro Scarinci, Stefano Rosselli e Stefano Campora per il marchio di auto di lusso dopo la gara vinta a fine 2017 (qui l'articolo). Obiettivo della comunicazione è quello di presentare un’edizione limitata di Porsche Macan caratterizzata dal colore bianco e da esclusivi accessori di serie. Il concept è incentrato sulle pagine bianche della nostra vita: quelle ancora da scrivere, che promettono avventure all’orizzonte e nuove emozioni. Da qui la headline “Pronta a tingersi di vita. La tua.” che accompagna l’auto ritratta in scenari urbani colorati e seducenti. Nello spot radio il concetto è invece interpretato tramite il silenzio: i rumori della città spariscono quando un uomo entra nella sua Macan Pure White, dove trova spazio per rilassarsi e ripartire con ancora più grinta. La campagna prevede una pianificazione integrata su pagine stampa, affissioni, banner e radio. Il media è gestito da Phd.

Credits

  • Stefano Campora, Stefano Rosselli, Executive Creative Director
  • Fabio Pedroni, Digital Creative Director
  • Cinzia Pallaoro, Associate Creative Director/Art Director
  • Elio Buccino, Senior Copywriter
  • Riccardo Stazione, Junior Copywriter
  • Rosalba Iemboli, Account Manager
  • Maria Chiara Muglia, Producer
  • Fulvio Bonavia, Photographer and post production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI